La nonna di 81 anni è diventata un’icona della moda per il suo stile incredibile: fa anche la modella

In generale, le persone anziane tendono ad evitare di farsi notare sui social media, preferendo invece mantenere un profilo più discreto e riservato. Tuttavia, ci sono delle eccezioni a questa regola, poiché alcuni, grazie al loro carisma e alla loro personalità riescono a diventare delle vere e proprie star del web. Questi individui sono in grado di catturare l’attenzione del pubblico grazie alla loro forza di carattere, alla loro esperienza di vita e al loro inimitabile modo di fare. Sono spesso seguiti da un gran numero di followers che ammirano le loro idee e i loro contenuti, e li considerano dei veri e propri punti di riferimento. Questi influencer senior dimostrano che l’età non è un limite per la popolarità sui social media, e possono ispirare molte altre persone anziane a mostrare il proprio talento e la propria personalità anche in queste piattaforme.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vovó Izaura Demari (@voizaurademari)

L’applaudito messaggio virale di un’anziana donna che ha divorziato di recente: “Non è mai troppo tardi per iniziare a vivere bene”

Vovó Izaura Demari è una donna brasiliana di 81 anni che, da qualche tempo a questa parte, sta letteralmente spopolando sui social grazie al suo carisma e al suo peculiare modo di vestire, perché alla sua età sta dimostrando a tutti quanti che non bisogna essere per forza giovani per indossare gli abiti che più ci piacciono. In effetti, la nonna originaria di San Paolo, ogni giorno “infrange le regole” sugli stereotipi che girano intorno alle signore anziane, poiché, anziché vestirsi come gli altri pensano che dovrebbe farlo, indossa sempre abiti dai colori vivaci e sgargianti e dai tagli più singolari.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vovó Izaura Demari (@voizaurademari)

Con una grande sicurezza in se stessa e con un grande amor proprio, la donna indossa abiti che possono essere sia lunghi che corti, ma sempre accompagnati da tacchi alti e accessori vistosi come, per esempio, occhiali da sole, orecchini e grandi cappelli. Una delle attività preferite di Izaura è sicuramente quella di sorseggiare un buon tè, poiché nei suoi video su TikTok la si può vedere spesso mentre si gode la bevanda seduta su una poltrona.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vovó Izaura Demari (@voizaurademari)

Di fatto, la sua fama sui social le ha fatto guadagnare un contratto come modella professionista, che le ha permesso di lavorare con diversi stilisti e di posare con modelli molto più giovani di lei, come simbolo di inclusione. Durante un’intervista l’influencer ha affermato che: “Non puoi prenderti cura della tua bellezza se non ti prendi cura della tua salute, il consiglio che ti do, mangia cibo vero, bevi molta acqua e tè, dormi 8 ore al giorno, cammina molto, rimani in contatto con la natura, vivi circondato da persone positive e perbene. Viaggiare, viaggiare, viaggiare è il miglior antistress del mondo e ti fa persino ringiovanire, prenditi cura di te stesso, prendi il controllo della tua vita e vivi ora“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vovó Izaura Demari (@voizaurademari)

A 94 anni non le importa l’opinione degli altri e indossa abiti colorati e giovanili: “Sono sempre stata una ribelle”

Per vedere altri contenuti di questa simpatica influencer puoi seguire l’account Instagram Vovó Izaura Demari e l’account TikTok Vovó Izaura Demari.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi di questa straordinaria donna? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Libri consigliati sull’argomento:

MAI DIRE TROPPO TARDI: Corso di apprendimento digitale per la terza età di in riga edizioni

La digitalizzazione ha portato un cambiamento in ogni aspetto della vita, dalla comunicazione alla cultura e alla socialità. Per non essere tagliati fuori dal cambiamento, è importante non essere impreparati. Un corso di apprendimento digitale per gli anziani deve fornire una comunicazione semplice e mirata, evidenziando le funzionalità indispensabili per la vita quotidiana, con particolare attenzione alle pratiche burocratiche. Questo aiuta gli anziani ad orientarsi in un ambiente virtuale che può costituire una barriera per chi non è abituato all’esperienza digitale. Il corso si concentra su come semplificare le operazioni quotidiane e migliorare la qualità della vita degli anziani. Il corso è sperimentale e accettiamo commenti e suggerimenti per migliorarlo. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3Zk71gI

Fai di te stesso un brand. Essere autorevole e ispirare fiducia di Riccardo Scandellari

Essere un brand significa occupare uno spazio nella mente delle persone. Quando pensi a un professionista, la tua mente lo colloca in un luogo preciso e lo associa a un marchio che ti ispira fiducia. Questo è il brand, un processo continuo di comunicazione della propria competenza, stile e unicità. Che tu sia un imprenditore o un professionista in cerca di lavoro, devi creare il tuo brand per differenziarti dagli altri. Questo libro ti aiuta a diventare un professionista che genera aspettativa e fiducia, in modo da diventare un brand unico e irripetibile che non teme la concorrenza. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3nnme3w

Invecchiare? Sì, grazie! Itinerario interiore per la tappa più interessante della vita di Rosalba Gentile De Luca

Il secondo libro della coppia Gentile-De Luca, pubblicato dall’Editore Sempre, si intitola “Invecchiare” ed è un testo provocatorio che affronta il tema della vecchiaia in maniera profonda e leggera. L’autrice non ha paura di esplorare le proprie emozioni contraddittorie e di raccontare in modo vivace e autentico la propria esperienza, dopo quasi dieci anni dal primo libro “Un camper XXL”. La famiglia aperta all’accoglienza e sempre pronta a cogliere le sollecitazioni della Provvidenza è ancora protagonista di questa storia, dove la possibilità di amare e dedicarsi agli altri è vista come la cosa più bella che la vita possa riservare. https://amzn.to/40WOnwT

FAQ

Chi è Vovó Izaura Demari?
Vovó Izaura Demari è una donna brasiliana di 81 anni che sta spopolando sui social media grazie al suo carisma e al suo peculiare modo di vestire, che infrange gli stereotipi sugli abiti per le persone anziane.

Cosa fa Izaura nei suoi video su TikTok?
Nei suoi video su TikTok, Izaura si può spesso vedere mentre sorseggia un buon tè seduta su una poltrona, indossando abiti dai colori vivaci e sgargianti e dai tagli più singolari.

Come è diventata famosa Izaura?
La fama sui social media ha fatto guadagnare a Izaura un contratto come modella professionista, collaborando con diversi stilisti e posando con modelli molto più giovani di lei, come simbolo di inclusione. La sua personalità e il suo stile unico hanno fatto sì che Izaura diventasse un’influencer senior di successo.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.