Una bimba di tre anni scompare in un enorme parco giochi, ma la mamma la ritrova in pochi minuti utilizzando una tecnica che ha imparato su TikTok

Per un genitore, perdere di vista il proprio bambino in mezzo alla folla o in un grande spazio può essere una delle situazioni più spaventose e angoscianti da affrontare. La sensazione di impotenza e di panico che si prova in un momento del genere può essere agghiacciante. In questi momenti, è importante cercare di mantenere la calma e di agire rapidamente. Di fatto, è importante anche educare i propri figli su come comportarsi in caso di emergenza insegnando loro il proprio nome, il cognome e il numero di telefono dei genitori. Spesso, le autorità e il personale di sicurezza possono essere di aiuto per ritrovare il bambino scomparso, tuttavia, non sempre sono nei paraggi e, per questo, è bene chiedere aiuto alle persone presenti.

Questo è proprio quello che è accaduto di recente a Krista Piper, una mamma di due bambini di 7 e 3 anni, che mentre si trovava in un grande parco giochi insieme a loro, di punto in bianco, ha perso completamente di vista la bimba più piccola e, per fortuna, anziché farsi prendere dal panico si è ricordata del suggerimento di un’altra mamma che aveva visto oltre un anno fa sulla piattaforma di TikTok e, in men che non si dica, ha potuto riabbracciare la propria piccolina.

Un bimbo si perde e alcuni musicisti di strada creano una canzone per ritrovare la sua famiglia

In seguito, ha voluto condividere attraverso un video la propria esperienza, affinché possa essere utile ad altri genitori che dovessero malauguratamente trovarsi nella sua stessa situazione.

Nella clip la donna ha raccontato che:

Oggi ho perso la mia bambina di 3 anni in un parco giochi per bambini. Grazie a Dio per TikTok e per avermi insegnato come fare per ritrovarla velocemente“.

TikTok/krista.piper

Un’altra mamma l’ha trovata per me e l’ha trovata più velocemente di quanto avrei fatto io se l’avessi cercata normalmente. In 7 anni non ho mai perso di vista nemmeno una volta i miei figli, ma questo parco giochi è enorme, si estende per tutta la lunghezza di un gigantesco museo della scienza, e i bambini lo adorano“.

Ci sono un sacco di piccoli angoli e pertugi, e la piccola continuava a fare avanti e indietro tra uno dei fienili e la piccola fattoria. Nel frattempo, stavo parlando con la mamma dell’amico di mio figlio maggiore, quando, all’improvviso, non ho più visto la mia bambina di tre anni“.

Non sapendo dove fosse andata, mi sono avviata nella direzione opposta rispetto a dove si trovava in realtà, perché pensavo di non averla vista passare accanto a me. Pensavo che potesse essere andata al tavolino da gioco con l’acqua, perché lei adora l’acqua. Ma lì non c’era. A quel punto, ho cominciato a farmi prendere dal panico. Sono tornata indietro, ho chiamato suo fratello e gli ho detto: ‘Non so dove sia Lily, dobbiamo trovarla. Aiutami’. E anche lui si è messo a cercarla“.

Ho cominciato a chiamare il suo nome, però, nel preciso istante in cui ho iniziato a farlo, mi è venuta un’idea. Mi è tornato alla mente un video di TikTok che avevo visto più di un anno fa. Probabilmente, l’ho guardato, l’ho messo nella parte posteriore del mio cervello e non ci ho più pensato. In quelle immagini c’era una mamma che raccontava di aver perso il suo bambino, credo in un grande supermercato. Però, anziché urlare il nome del figlio, aveva iniziato a urlare la descrizione di ciò che il piccolo indossava in quel momento. Per questo fu in grado di trovare suo figlio molto più velocemente“.

E questo è quello che ho fatto anche io. Ho smesso di chiamare il suo nome e ho cominciato a gridare ‘Bimba, con maglietta rosa, maglietta di Minnie rosa’. Ho continuato a gridare questa frase e sono sicura che la gente abbia pensato che fossi un pazza. Probabilmente, avevo perso di vista la bimba solo da un paio di minuti, ma sembrava essere passata un’eternità. Come ho detto, in 7 anni non ho mai perso i miei figli. Questa è stata la prima volta‘.

Ci trovavamo in un’area giochi per bambini, ma è comunque possibile uscire e lei è come un piccolo ninja, arriva dappertutto. Come ho detto, ci sono un sacco di piccoli angoli e pertugi, così ho alzato la voce e ho continuato ad urlare: ‘Bimba, con maglietta rosa, maglietta di Minnie rosa’. Poco dopo aver superato dei gruppi di mamme, le ho sentite ripetere a voce alta le stesse parole e ho pensato: ‘Grazie a Dio’, e ho continuato ad andare avanti“.

Non trovandola nemmeno dietro a quell’angolo, sono tornata indietro continuando a ripetere la stessa frase. Probabilmente, avrei dovuto aggiungere l’età e il colore dei capelli, ma quella era la cosa più rapida che mi era venuta in mente da dire ad alta voce. Fortunatamente, dopo qualche istante, una mamma si è rivolta a me ed ha chiesto: ‘Bimba, con maglietta rosa di Minnie?’. E per fortuna quella era proprio la mia Lily“.

Consiglio per tutti: se mai doveste perdere il vostro bambino, gridate la sua descrizione e alzate la voce, a costo di sembrare dei pazzi“.

Se l’avessi cercata da sola, o se avessi chiesto ai singoli gruppi di persone, non l’avrei mai trovata tanto in fretta. Spero che questo possa essere utile ad altri genitori: se vi trovate in questa situazione, gridate la descrizione del vostro bambino e lo troverete più velocemente“.

Spero che questo messaggio possa raggiungere le persone giuste. E spero che nessuno pensi che non stessi sorvegliando la mia bambina, perché lo stavo facendo. La stavo osservando mentre giocava al gioco della fattoria a due metri di distanza da me e poi al fienile, che si trova proprio dietro, a otto metri da me. Sì, stavo parlando con un’altra mamma, ma nel frattempo facevo quella cosa di parlare per un attimo, poi cercare i miei figli con lo sguardo, parlare, cercare i bambini e così via, sapete no?“.

Intendo dire che ogni genitore fa così, quando si va in un posto insieme ad un altro adulto, o se si sta parlando con qualcun altro, e non si vuole essere scortesi, si fa così. Quindi sì, guardi i bambini, parli con l’adulto, ma contemporaneamente tieni i bimbi sotto controllo. Lo dico giusto per evitare quei commenti, sì, la stavo sorvegliando e guardo sempre i miei figli diligentemente. Se devo essere sincera, probabilmente sono una mamma iperprotettiva quando si tratta di luoghi come parchi giochi, supermercati e ovunque sia affollato. Oggi c’era un sacco di gente“.

@krista.piper

I lost my 3 year old todah in a play place and thank god for tiktok – I’m so happy i saw that tiktok of what to do when your kid goes missing. I found her fast by raising my voice and saying a description of what she was wearing. Should have added her age or hair color but the description if little girl with pink minnie mouse shirt got thr job done finding her. #parents #parentsoftiktok #playplace

♬ original sound – Krista | Booktok | Home life

16 genitori che potrebbero farsi tatuare la frase: “Meglio prevenire che curare”

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Conoscevi già il metodo che ha utilizzato questa mamma? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Libri consigliati sull’argomento:

Il caso dei tre bambini scomparsi di Alberto Beruffi

Dopo un periodo di pausa per riprendersi dalla perdita di una persona cara, il detective Marco Pioggia torna a lavorare nel dipartimento di polizia e gli viene assegnato un caso di omicidio di una giovane donna trovata morta nel suo appartamento. La situazione diventa più complessa quando viene trovato un graffito sulla scena del crimine e la polizia scopre il cadavere di un’altra giovane donna uccisa in modo simile. Nel frattempo, in una fredda e nevosa Milano, la polizia deve affrontare il rapimento di tre bambini che sono stati portati via mentre tornavano a casa da scuola. L’ispettore Pioggia si trova ad investigare in entrambi i casi, che si intrecciano e si confondono, ma per salvare i bambini dovrà affrontare i suoi incubi del passato e cercare di vincere la battaglia che il suo acerrimo nemico gli ha lanciato. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3LnfqfS

Bambini Scomparsi di Adam Thomson

In quella sera, quando la madre non la trovò nella sua stanza, tutto cambiò… All’alba viene scoperto il cadavere di una bambina americana, trasformando così un tranquillo soggiorno in Italia in un inferno. Dopo alcuni anni, un altro bambino scompare nel nulla e si intuisce subito che i due casi hanno molte similitudini. Un padre deve affrontare la sua peggiore paura, mentre un investigatore cerca di risolvere il caso più angosciante della sua carriera. È una corsa contro il tempo per trovare la verità. Tuttavia, qualcuno sta nascondendo più di quanto sembri, con segreti che rischiano di distruggere tutto. È una storia di rapimenti e abusi che non darà tregua. E tu, fino a quando sarai in grado di tenere nascosti i tuoi segreti? Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/43V0EUM

FAQ

Qual è stata la tecnica che la madre ha usato per ritrovare sua figlia?
La madre ha utilizzato la tecnica di gridare la descrizione della figlia invece di chiamare il suo nome, in modo che gli altri genitori presenti al parco giochi potessero aiutarla nella ricerca.

Perché la madre ha usato questa tecnica?
La madre ha visto un video su TikTok che descriveva come una madre aveva ritrovato il proprio bambino usando la stessa tecnica.

Qual è il consiglio che la madre dà ad altri genitori?
Il consiglio che la madre dà ad altri genitori è di gridare la descrizione del proprio bambino e alzare la voce, a costo di sembrare un po’ pazzi, se mai si dovesse perdere di vista il proprio figlio in un luogo affollato come un parco giochi o un supermercato.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.