Una mamma crede che la figlia sia morta nella casa in fiamme. Poi scopre che il cane ha dato la propria vita per salvarla

Il cane è il miglior amico dell’uomo e Polo, il protagonista di questa storia, lo ha ampiamente dimostrato quando ha perso la propria vita per salvare quella della piccola Viviana di soli 8 mesi.

Polo viveva da diverso tempo con la famiglia Poremski nella città di Baltimora negli Stati Uniti e, quando Viviana è nata, per lui è stato amore a prima vista. Le voleva molto bene e stava sempre al suo fianco per vegliare su di lei e per proteggerla.

Una domenica sera, nell’agosto del 2016, è accaduto qualcosa che sarebbe dovuto succedere. Erika, la mamma della piccola Viviana, si è allontanata da casa per alcuni minuti, mentre la bimba e Polo stavano dormeno al piano superiore. Quando la donna è tornata, ha visto che la casa era avvolta dalle fiamme.

Erika è corsa verso la casa ed ha cercato di entrare per salvare la figlia, però il fuoco ed il calore glielo hanno impedito. Sentiva Viviana piangere disperatamente al piano superiore, ma non riusciva a raggiungerla.

I vicini di casa hanno cercato di aiutarla in tutti i modi, hanno rotto porte e finestre per poter salvare la bambina, ma nessuno è riuscito ad entrare fino all’arrivo dei pompieri, i quali hanno salvato la piccola ed hanno fatto un’incredibile scoperta. Viviana era viva grazie al cane.

Grazie a Polo che ha fatto da scudo tra lei ed il fuoco la piccola si è potuta salvare, le hanno riscontrato ustioni sul 19% del corpo, ma senza l’aiuto del fedele amico a quattro zampe le conseguenze sarebbero state sicuramente molto più gravi.

Viviana è sopravvissuta, ma Polo è morto nell’incendio. Voleva proteggere la propria famiglia più di ogni altra cosa e lo ha fatto. Questo eroe si merita un riconoscimento.

È stata aperta una raccolta fondi per aiutare Erika e la propria famiglia che hanno perso tutto nell’incendio. Niente, purtroppo, potrà riportare indietro l’amato amico, ma di certo rimarrà per sempre nei loro cuori.

Se non fosse stato per Polo, Viviana oggi non sarebbe viva. Cosa ne pensi di questo meraviglioso e fedele amico a quattro zampe? Lasciaci un comento e non dimenticare di condividere con i tuoi amici il gesto di questo eroico cane e di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

 

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.