L’importanza delle zie nelle vite dei piccoli

Il ruolo della zia è molto importante nella vita e nello sviluppo dei bambini, in quanto una zia non solo dona amore ed attenzioni ai propri nipoti, ma di fatto, esiste una connessione molto forte capace di renderla come una seconda mamma, un’amica ed una confidente che garantirà sempre il benessere ai piccoli.

La relazione dei bambini con le zie è diversa da quella che possono sviluppare con i genitori. Con le zie, solitamente, si crea una complicità molto speciale che, difficilmente, si ottiene con le mamme o con i papà e, proprio grazie a questo rapporto di sincerità, per una zia sarà più facile, rispetto ad un genitore, comprendere e vedere da un altro punto di vista i problemi dei bambini.

Le zie, anche se con molta prudenza, tendono ad essere un po’ più permissive dei genitori e per questo i bambini trovano in loro il mix perfetto tra amicizia e protezione che gli dà sicurezza e li rende felici. Nessuno come una zia può farti divertire, farti giocare e farti sentire protetto allo stesso tempo.

Una zia conosce un bambino dal momento in cui nasce, proprio come una mamma ed un papà, però conosce i genitori del nipote da molto tempo prima di lui; pertanto, è in grado di vedere la storia della famiglia da un punto di vista differente e può dare un notevole senso della prospettiva al bimbo che, solitamente, è molto curioso sulla vita dei propri genitori prima della sua nascita.

Le passeggiate insieme, le visite ai musei, i giochi, i consigli, gli incoraggiamenti e tutti i piccoli dettagli rendono le zie delle persone molto importanti nella vita di tutti noi.

Hai una zia speciale, oppure sei tu la zia speciale di qualche piccolo fortunato? Lasciaci un commento e non dimenticare di condividere con i tuoi amici e di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

 

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.