Il nuovo Hachikō: un cane aspetta da giorni il suo proprietario fuori dall’ospedale

Gli addetti alla vigilanza hanno affermato che il cane è arrivato fino all’ospedale rincorrendo un’ambulanza che trasportava un paziente con coronavirus.

Gli agenti della sicurezza e le infermiere dell’Hospital Nacional Guillermo Almenara Irigoyen, che si trova nel distretto di La Victoria, in Perù, hanno riferito che, da alcuni giorni, c’è un cane all’esterno del nosocomio che sembra attendere l’uscita del suo proprietario.

A quanto pare, il fedele cane è arrivato fin lì inseguendo un’ambulanza che trasportava una persona con coronavirus. Per questo motivo, si pensa che il proprietario sia uno dei pazienti ricoverati all’interno dell’ospedale.

Le infermiere hanno deciso di scattare delle foto al cane e di mostrarle a quanti più pazienti possibili per riuscire a identificare il proprietario, affinché contatti un familiare che si possa prendere cura di lui. Tuttavia, per ora non hanno avuto successo.

Alcune persone che hanno visto il cane esposto alle intemperie, gli hanno fatto indossare un cappottino per ripararsi dal freddo e gli hanno dato del buon cibo. In seguito, il cane è stato portato da un veterinario per un controllo e anche il sindaco di La Victoria, George Forsyth, si sta impegnando per trovargli una casa che lo possa ospitare.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi della fedeltà di questo dolce cagnolino? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.