Australia: hanno fotografato degli arbusti che iniziano a rinascere dopo gli incendi boschivi

Di recente, in Australia, all’interno delle coste del Nuovo Galles del Sud e più precisamente nella zona di Kulnura, due fotografi hanno catturato delle immagini che sembrano portare al mondo un po’ di speranza.

Mary Voorwinde e Murray Lowe sono due fotografi australiani che sono riusciti a fare degli scatti spettacolari, nei quali mostrano che la natura, nonostante tutti i brutti colpi subiti, ha ancora la forza di riprendersi i propri spazi e di recuperare ciò che tutto sembrava ormai essere perduto.

Entrambi hanno scattatato delle fotografie meravigliose, nelle quali si possono vedere dei fiori che stanno sbocciando dai tronchi di alberi bruciati.

With all that is lost in nature, there is hope of life again. After a quick trip out to Kulnura today and talking to…

Posted by Photography By Mary on Monday, 6 January 2020

Mary Voorwinde ha raccontato che insieme ad un’amica si è addentrata, camminando per alcune ore, nell’area di Kulnura, dove ha potuto constatare che, malgrado i devastanti incendi che hanno colpito l’intera area, nei boschi si possono trovare dei nuovi segni di vita.

Burnt tree from a few weeks ago and now has new growth

Posted by Photography By Mary on Monday, 6 January 2020

Inoltre, ha affermato che: “Mi sono sentita travolta dal modo in cui ho visto la natura riprendere vita dopo solo tre o quattro settimane. In realtà, ho provato un senso di speranza“.

Even up high in what was once the canopy, there is life bursting out ……….. Image No 5

Posted by Murray Lowe on Tuesday, 7 January 2020

Anche Murray Lowe ha pensato di avventurarsi nei terreni colpiti dagli incendi ed ha potuto fotografare come gli arbusti rimasti si stiano rigenerando nonostante la mancanza di pioggia.

Contrasts of colour from the green to black ………. Image No 4

Posted by Murray Lowe on Tuesday, 7 January 2020

L’uomo ha scritto: “La vita esplode attraverso la corteccia bruciata dal cuore degli alberi e il ciclo di vita ricomincia“.

Nature at it's best after a severe scorching …….. Image No 2

Posted by Murray Lowe on Tuesday, 7 January 2020

Inoltre, è possibile acquistare le stampe degli scatti di questo bravo fotografo, il quale devolverà l’intero profitto alle vittime degli incendi.

Black boys scattered amongst the trees bursting with renewed energy, which comes about through fire ……….. Image No 3

Posted by Murray Lowe on Tuesday, 7 January 2020

Speriamo che questi germogli possano portare un po’ di speranza a chi anche in questo momento sta lottando contro questa terribile catastrofe.

Life bursts fourth after the fires ……….. Image No 1

Posted by Murray Lowe on Tuesday, 7 January 2020

Per maggiori informazioni sulle foto di Murray Lowe CLICCA QUI

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Non trovi che questi scatti siano meravigliosi? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vedere queste belle fotografie. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Se hai una storia da raccontare, scrivi a info@curiosandosimpara.com

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

113K Condivisioni

Potrebbe interessarti:
Back to top button
<
>
Close

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.