6 incredibili usi della buccia di banana

La banana è un frutto delizioso, versatile e ricco di nutrienti. Il suo sapore dolce è parte dell’alimentazione quotidiana di moltissime persone e soddisfa i palati di adulti e bambini.

Come accade per molti tipi di frutti, spesso, mangiamo solo la polpa e buttiamo la buccia nella spazzatura perché crediamo che non serva a nulla o che non sia possibile utilizzarla in altri modi.

Di fatto, quando buttiamo la buccia di banana sprechiamo una parte importante in quanto ha molte altre utilità, questo grazie alle sue proprietà antiossidanti, alle vitamine e ai minerali che possono essere utilizzati per la salute, per la bellezza e per la cura della casa.

Di seguito puoi trovare 6 modi per utilizzare la buccia di banana:

Fertilizzante

La buccia di banana contiene molti nutrienti e se disponi di una compostiera dovresti utilizzare le bucce come fertilizzante per nutrire le tue piante.

Potrebbe interessarti: Crea il tuo super fertilizzante per una crescita rapida con queste 3 cose che trovi nella spazzatura

Acne

L’incubo di molti adolescenti può essere trattato in modo naturale grazie alla buccia di banana. Prima di andare a letto, strofina l’interno della buccia nella zona colpita, lascia riposare per 30 minuti e risciacqua. Piano piano si vedranno degli incredibili cambiamenti.

Zanzare

La parte interna della buccia di banana può aiutare ad alleviare il gonfiore e il prurito che provocano le punture di questi insetti. Strofina per un paio di minuti sull’area interessata e presto sentirai sollievo.

Depressione

Quando si soffre di depressione è ancora più importante seguire una dieta sana ed equilibrata, perché tutti sappiamo che “Mens sana in corpore sano“. La banana è uno degli alimenti consigliati, ma fare un infuso con le bucce di banana può aumentare la produzione di serotonina che fa aumentare anche il buon umore.

Potrebbe interessarti: 6 alimenti per aumentare la serotonina, il cibo preferito del tuo cervello

Cuore

Il potassio e il fosforo contenuti nella banana e nella sua buccia sono perfetti per combattere le infiammazioni del corpo e per migliorare il flusso sanguigno, per contrastare l’ipertensione e il colesterolo alto.

Verruche

Applica un pezzo di buccia di banana sulla zona interessata, fermala con una benda e lasciala posizionata per tutta la notte. Ripeti il processo fino a che la verruca non scompare.

A volte possiamo trovare il benessere nelle cose più impensabili.

Conosci altri motivi per non buttare le bucce di banana? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere queste interessanti informazioni. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.