Filmano un leopardo delle nevi mentre allatta i suoi cuccioli

Il raro video nel quale si possono vedere dei cuccioli di leopardo delle nevi mentre muovono i loro i primi passi e mentre la loro mamma li allatta è stato realizzato nel parco nazionale di Sanjiangyuan, che si trova nella provincia di Qinghai, in Cina.

Il leopardo delle nevi (Panthera uncia) è un animale considerato vulnerabile nella tabella dello stato di conservazione della specie. Questo grande felino è abbastanza riservato e non ama particolarmente farsi vedere dall’uomo, per questo motivo le immagini del video sono veramente speciali.

Una mamma leopardo e i suoi cuccioli sono stati ripresi in un video nel parco nazionale Sanjiangyuan. Al principio, si possono vedere i piccoli mentre provano a muovere i loro primi passi, poi, si avvicinano alla loro mamma che comincia ad allattarli e, infine, li coccola dolcemente.

Il fisico di questi felini è incredibile, poiché le zampe posteriori permettono loro di saltare ad una distanza pari a 6 volte la loro lunghezza, inoltre la coda gli offre equilibrio e stabilità. Questa specie è riuscita ad evolversi per poter sopravvivere alle temperature più fredde della Terra, infatti vivono prevalentemente sugli altipiani e sulle alte vallate della Cina, del Bhutan, dell’India, del Nepal, del Pakistan e della Russia.

Di seguito il video:

In Cina questi animali sono protetti, proprio perché si tratta di una specie in pericolo di estinzione. Questo accade a causa della caccia e della perdita del loro habitat naturale, inoltre, anche il cambiamento climatico è visto come una seria minaccia per questi stupendi animali.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Non trovi anche tu che questo video sia meraviglioso? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.