Si dice che le donne nel tempo acquisiscano consapevolezza, diventino maggiormente sicure di loro stesse ed in grado di gestire le situazioni più difficili.
Il tempo, però, è nemico di una delle doti che ogni donna, innegabilmente, prova a difendere con i mezzi a che ha disposizione.
Si cresce, si matura e prima di invecchiare, magari, si diventa mamme. Un evento che arricchisce, ma che allo stesso tempo ti svuota il carico di energie e cambia le priorità.
E la testimonianza di questa donna di nome Nikki Pennington non fa che confermare questa tesi.
Nella foto che segue potete ammirare una splendente donna bionda, con un sorriso abbagliante e tutti i dettagli sono curati in ogni minimo particolare. Dall’outfit al make up.
https://www.facebook.com/lovewhatreallymatters/photos/pcb.1821280541227669/1821278201227903/?type=3&theater
Nello scatto che, invece, vi mostriamo adesso eccola qualche tempo dopo essere diventata mamma. Ed è lei stessa a commentare le differenze visibili, con un pensiero che farà riflettere.
https://www.facebook.com/lovewhatreallymatters/photos/pcb.1821280541227669/1821278204561236/?type=3&theater
“Non siate confusi – esordisce, con un pizzico di ironia- nelle due foto vedete la stessa persona. Sono sempre io. La prima donna che avete visto la ricordo bene. Aveva tantissimo tempo per prepararsi, per truccarsi, per tenere a posto i propri capelli e persino per scegliere in maniera coordinata i vestiti e i gioielli. Aveva, persino, il tempo di andare in spiaggia ed abbronzarsi.
Dopo, però, la vedete in versione mamma. Quella che gira per i grandi magazzini a cercare una crema antirughe ed un fondotinta che possa nascondere il fatto che non ha dormito per sette anni.
Quella che gira per casa con tutto fuori posto e che non è più sicura di avere gioielli, a parte la fede nuziale.
Però, onestamente, non mi manca la vecchia me. Quella che ero prima di diventare mamma. Quella che non aveva idea di cosa fosse Netflix e il freddo, quella che era sempre pronta a fare qualcosa e che era fin troppo impegnata. Quella che spendeva il denaro in trucchi, vestiti, cene e nottate con gli amici”.
E poi c’è un messaggio per le ragazze più giovani: ‘Prendetevi tutto il tempo libero e scattate un sacco di foto, perchè un giorno vi guarderete indietro e realizzerete che la verità era un’altra rispetto a quella che credevate fosse. Realizzerete che non conoscevate il reale significato di amicizia, finché non troverete qualcuno che ameranno i vostri bambini come fossero suoi, o quelli che chiuderanno gli occhi quando, in giro per casa vostra, vedranno quel cesto di panni sporchi . Un giorno capirete che quella mamma che mangia da sola al ristorante non si sta annoiando mentre voi siete con tutti i vostri amici, arriverete a capire che, qualche volta, mangiare soli è la cosa migliore. Divertitevi nella vostra gioventù, ma sappiate che le cose migliori devono ancora arrivare”.
Cosa ne pensi delle parole di questa mamma? Lasciaci un commento e non dimenticare di condividere con i tuoi amici.
Seguici per altre curiosità sulla pagina Facebook Curiosando si impara.