Un cucciolo di armadillo assetato ha bevuto l’acqua che gli è stata offerta da un uomo

Qualche tempo fa, Cristiano Henrique de Souza, un ingegnere agronomo che vive nello stato del Mato Grosso, in Brasile, stava ispezionando per lavoro dei campi di soia nel comune di Ipiranga do Norte, quando, ad un certo punto, ha visto un cucciolo di armadillo in difficoltà.

Quella zona era stata colpita da una tremenda siccità ed erano già diverse settimane che non pioveva, per questo, quando il piccolo mammifero si accorse di alcune gocce d’acqua che Cristiano aveva fatto cadere sul terreno, arrivò di corsa e cominciò a scavare freneticamente pensando di poter finalmente bere.

Instagram/Cristiano Henrique de Souza

Quando l’uomo vide la scena, non ci pensò due volte e decise di condividere la propria acqua con l’animale, così, ne versò un po’ nel tappo di un thermos e si avvicinò all’armadillo sperando di non spaventarlo. Tuttavia, il cucciolo era talmente assetato che non si lasciò intimidire dalla presenza di Cristiano e si mise a bere dal tappo mentre si trovava ancora nelle sue mani.

Durante un’intervista Cristiano ha raccontato che: “Stava cercando di leccare l’umidità dal terreno, perciò mi sono chinato e gli ho avvicinato il tappo con l’acqua, e con mia grande sorpresa la piccola creatura ha cominciato a bere direttamente dalle mie mani. Mi è subito dispiaciuto per lui. Non pioveva da così tanto tempo ed era ovvio che fosse disidratato“.

Instagram/Cristiano Henrique de Souza

Il piccolo aveva talmente tanta sete che l’uomo riempì di nuovo la tazza e gli disse: “Ciao piccolo amico, sei davvero tanto assetato!“.

Di seguito il video dell’armadillo mentre beve dalle mani di Cristiano:

Gli armadilli sono noti per essere delle creature che tendono a vivere da sole e sopravvivono principalmente con una dieta di insetti e larve. Raramente entrano in contatto con gli esseri umani, ma questa volta il cucciolo ha sfidato la sua paura delle persone e ha accettato l’aiuto di Cristiano.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi del meraviglioso gesto di Cristiano? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.