Un uomo ha disegnato una “sedia a rotelle” fuoristrada, così anche sua moglie può raggiungere luoghi che non avrebbe mai immaginato

Cambry è una donna che ha vissuto la maggior parte della propria vita adulta su una sedia a rotelle. Purtroppo, le classiche sedie a rotelle sono difficili da condurre su strade non asfaltate e i veicoli appositi hanno dei prezzi che non sono accessibili a tutti e, spesso, sono anche molto lenti.

Per questo motivo, Cambry e suo marito Zack Nelson hanno unito le loro forze e hanno cercato di ideare una sedia a rotelle fuoristrada che potesse raggiungere i luoghi che possono essere tranquillamente percorsi in bicicletta.

Così, Zack pensò di unire due biciclette elettriche e di posizionare un sedile al centro. Di fatto, Cambry dopo aver provato il prototipo del marito disse di essere riuscita finalmente a sperimentare un nuovo livello di libertà e di aver superato ostacoli che prima erano impensabili.

Dopo un anno, la coppia è riuscita a iniziare la produzione in serie di questo veicolo che hanno deciso di chiamare “Not-a-Wheelchair“. I due sono riusciti a creare un mezzo sicuro, affidabile, veloce e leggero che è in grado di transitare su percorsi fuoristrada.

L’unica difficoltà che dicono di aver riscontrato è stata quella di riuscire a rientrare in un determinato budget di produzione, per poter mantere un prezzo di vendita accessibile.

“Not-a-Wheelchair” non può essere utilizzata in ambienti piccoli, ma le sue dimensioni le permettono di passare attraverso la maggior parte delle porte. Per questo, Cambry utilizza ancora la sua vecchia sedia a rotelle in casa, ma quando vuole fare un giro al parco, o uscire per un’escursione, può contare sull’affidabilità di questa nuova invenzione.

Di seguito il video:

La “sedia a rotelle” fuoristrada funziona a energia elettrica, raggiunge quasi i 20 km/h ed è silenziosa, la batteria ha un’autonomia che può andare dai 16 ai 32 km, ma questo dipende dal tipo di terreno, dal peso della persona e dal peso del carico che trasporta. Nella parte posteriore c’è uno spazio sufficiente da poter trasportare una sedia a rotelle, o l’attrezzatura necessaria per l’escursione. È costruita interamente con parti di biciclette, per questo la sua manutenzione e i pezzi di ricambio sono facilmente reperibili.

Attualmente il modello base con una sola batteria costa 4750 dollari, per maggiori informazioni puoi consultare il sito Not a wheelchair.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi della loro invenzione? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.