Un cagnolino sulla “sedia a rotelle” è diventato il cane guida di una piccola volpe cieca

Ana Lapaz-Mendez è una veterinaria che vive e lavora nell’area di East Finchley, a nord della città di Londra, e che nel mese di ottobre del 2020 ha deciso di adottare Pumpkin, una piccola volpe sfortunata che era arrivata nel suo studio in pessime condizioni di salute.

La povera Pumpkin aveva due zampe fratturate, la anteriore destra e la posteriore sinistra, e delle lacerazioni che si erano infettate, per questo, in quel momento Ana non sapeva se la piccola avrebbe potuto farcela, poiché, solitamente, in situazioni come questa si tende ad abbattere l’animale. Di fatto, due zampe rotte sono estremamente difficili da trattare e per via di una grave infezione non sapevano se avrebbero dovuto amputargliene una, inoltre si accorsero che era cieca.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ana Lapaz-Mendez (@vet_lapaz)

Ana ha affermato che: “Abbiamo pensato a lungo e duramente a ciò che sarebbe stato meglio per lei, perché, a volte, ciò che ci piacerebbe fare non è in realtà la cosa migliore per l’animale. Tuttavia, nonostante io sia sempre stata contraria all’adozione di animali selvatici, in questo caso ho deciso di dare alla piccola una seconda opportunità e l’ho portata a casa con me per prendermene cura, affrontando un giorno alla volta“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Croqueta (@croqueta_the_dog)

Pumpkin si è subito trovata a proprio agio nella sua nuova casa dove, oltre all’amorevole Ana, ha trovato il conforto di Croqueta, una simpatica cagnolina che viveva già da tempo con la donna, e di Jack, un adorabile West Highland white terrier che per via di problemi alle zampe posteriori si muove su una sedia a rotelle e che era stato adottato dalla veterinaria solo pochi mesi prima.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ana Lapaz-Mendez (@vet_lapaz)

Sul proprio account di Instagram Ana ha scritto riferendosi a Pumpkin: “È cieca e ha bisogni speciali, ma si gode comunque la vita il più possibile. Se fosse una volpe normale, non la terrei sotto le mie cure perché credo che le volpi appartengano alla natura. Non è il mio animale domestico, io sono la sua custode e la aiuto, insieme a tante altre persone, ad avere una vita meravigliosa“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ana Lapaz-Mendez (@vet_lapaz)

Grazie alle attenzioni e alle cure della donna, nel giro di alcune settimane la piccola volpe ha rimoninciato a camminare e da allora, ogni mattina, “I tre moschettieri“, come li ha soprannominati Ana, fanno delle lunghe passeggiate nella natura. Nonostante non possa vedere, Pumpkin riesce comunque a stare al passo dei suoi compagni di avventure e questo lo può fare soprattutto grazie a Jack, poiché, secondo Ana, la volpe ha subito imparato a seguire e ad orientarsi con il rumore delle ruote della sua “carrozzina”.

Di seguito i video:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ana Lapaz-Mendez (@vet_lapaz)

Puoi seguire le avventure di Pumpkin e dei suoi amici sull’account Instagram Ana Lapaz-Mendez.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ana Lapaz-Mendez (@vet_lapaz)

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Non li trovi stupendi? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Scegli il regalo perfetto:
Potrebbe interessarti:
Back to top button
<
>

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.