Nike ha iniziato a includere dei manichini taglie forti per invogliare sempre più persone a fare movimento

Il famoso marchio Nike ha iniziato ad includere dei manichini che rappresentano diversi tipi di corpi, incluse le taglie forti.

I primi sono stati posizionati in uno degli store più grandi che si trova a Londra.

Per celebrare le differenze e l’inserimento allo sport, lo spazio non solo omaggerà gli atleti locali d’elite attraverso la pubblicità, ma mostrerà dei manichini Nike plus size in uno spazio commerciale per la prima volta“, ha informato Nike attraverso un comunicato stampa.

Attualmente si possono trovare nello store di NikeTown, dove è stato dedicato un intero piano all’abbigliamento femminile, ma speriamo che presto possano essere in qualunque negozio.

Alle persone in sovrappeso, solitamente, si consiglia di seguire una dieta sana e di praticare esercizio fisico, però, quando si vuole acquistare dell’abbigliamento per questo scopo, difficilmente si trovano dei capi che possono soddisfare i gusti di tutti, proprio per via delle taglie che spesso non sono disponibili.

Piano piano, le cose stanno cambiando. Di recente, il movimento body positive è riuscito a dare visibilità ad ogni tipo di corpo indipendentemente dalle dimensioni, dall’età, dall’etnia e dalla condizione fisica.

Ora, quando andremo ad acquistare dell’abbigliamento sportivo, non solo potremo trovarlo di ogni taglia, ma potremo anche vedere come ci starà, per via del fatto che i nuovi manichini assomiglieranno sempre un po’ di più a tutti noi.

La varietà e le differenze che si possono trovare nei corpi sono talmente infinite che si potrebbe tranquillamente dire che ognuno di noi è unico.

Nike ha promosso questa campagna perché tutti possano vivere felicemente e con serenità l’attività fisica.

Tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vedere questa bella novità. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.