Un senzatetto chiede a un musicista se può cantare con lui. La sua voce lascia senza parole tutti gli spettatori

Chiunque viva in una grande città sa quanto possa essere comune vedere degli artisti che si esibiscono per le strade mostrando il proprio talento. Tuttavia, è estremamente raro poter vedere qualcuno con così tanto talento.

Jonny Walker era un musicista che durante la notte di capodanno del 2016 si stava esibendo per le strade della città di Leeds, in Inghilterra; mentre stava suonando gli si avvicinò un senzatetto che gli chiese di poter cantare insieme a lui e Jonny accettò molto volentieri.

https://www.facebook.com/JonnySongs/photos/a.10150168463675984/10156590140390984/?type=3&theater

L’uomo si chiamava Bernard Davey ed era abbastanza conosciuto dalle persone della città, ma anche a livello nazionale in quanto, in passato, aveva preso parte ad un film ed era stato il fondatore di un’associazione benefica irlandese per la salute.

https://www.facebook.com/JonnySongs/photos/a.10150168463675984/10154931759880984/?type=3&theater

Bernard aveva chiesto a Jonny di poterlo accompagnare sulle note della canzone Summertime, uno dei successi della grande Ella Fitzgerald. Così, quando è partita la musica e l’uomo ha cominciato a cantare sono rimasti tutti senza fiato, Jonny compreso. L’interpretazione di Bernard lo aveva talmente sorpreso da chiedergli di fare il bis per poterla filmare.

L’uomo insieme al video che ha pubblicato sulla piattaforma di Facebook ha scritto:

“Ho suonato per le strade di Leeds per oltre un decennio e ho avuto modo di conoscere alcuni membri della comunità dei senzatetto durante questo tempo. Lui è Bernard Davey, originario di Belfast, che è venuto da me e mi ha chiesto di seguirlo con la chitarra per una versione di “Summertime”. Sono rimasto stupefatto dalla sua voce e gli ho chiesto di rifarlo per filmarlo con la telecamera. Era felice di farlo. Adoro i momenti come questi. Amo il mio lavoro”.

Nel seguente video la loro meravigliosa interpretazione:

https://www.facebook.com/JonnySongs/videos/10153924560320984/

Purtroppo, sia Jonny che Bernard sono venuti a mancare, ma la loro musica rimarrà nei cuori di moltissime persone per sempre.

Cosa ne pensi della loro interpretazione? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vedere questo splendido video. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.