Seconda Luna blu dell’anno, come ti influenzerà?

La Luna blu, come forse già saprai, non ha nulla a che vedere con il colore del satellite. In realtà, si chiama così per via di uno strano fenomeno che, generalmente, si verifica una volta ogni 3/5 anni e accade quando per due volte nello stesso mese è possibile vedere la Luna piena.

Questo è possibile perché il ciclo lunare si compie, approssimativamente, ogni 29,5 giorni. Per questa ragione, se la Luna piena si verifica il primo o il secondo giorno di un mese, c’è la probabilità che sorga una seconda Luna piena negli ultimi giorni dello stesso mese. Questa seconda Luna viene chiamata Luna blu.

La cosa impressionante di quest’anno è che ci saranno due Lune blu. La prima è stata a gennaio, mentre la seconda si potrà vedere questa sera, 31 marzo 2018.

La Luna blu nello zodiaco

Questa Luna blu sarà in Bilancia e zodiacalmente parlando è molto potente perché accade all’inizio dell’anno astrologico; ovvero, con il sole in Ariete.

Logicamente, tutti questi fatti influenzeranno fortemente l’energia vitale ed è così che influiranno su di te in base al tuo segno.

Ariete

Durante questa Luna blu il Sole sarà nel tuo segno, mentre la Luna sarà proprio nella posizione opposta. Questo produrrà in te una certa tensione e molta forza, ma devi saperla canalizzare bene.

È importante che durante questi giorni di festa, tu colga l’opportunità per rafforzare i legami familiari cercando di instaurare un buon dialogo con i tuoi cari.

Toro

La Luna blu e Venere nel tuo segno influiranno negativamente sulle tue energie. Devi preoccuparti, in particolar modo, di prenderti cura del tuo corpo e della tua alimentazione.

Hai bisogno di disintossicarti, sia fisicamente che mentalmente. Dai la priorità alle cose che sono relamente importanti, riposa e goditi questi giorni senza eccedere. Approfitta del potere della Luna per visualizzare e per mettere in ordine i tuoi obiettivi.

Gemelli

La Luna blu sommata a Mercurio retrogrado possono alterare i tuoi nervi. Le cose intorno a te potrebbero complicarsi, in un momento in cui desideri che tutto scorra liscio.

Prova a non farti sbilanciare da questa energia. Vai piano piano, pensa alle cose due volte e se hai bisogno di aiuto, chiedilo. La cosa più importante è che tu possa raggiungere la tranquillità a livello mentale.

Cancro

Questa settimana sarà molto intensa per te, perché sei dominato dalla Luna piena e questo fattore riuscirà sempre ad influenzarti più di tutto il resto.

In questi giorni hai bisogno di circondarti di buone energie, di connetterti con gente positiva e con la natura. È giunta l’ora di liberarti di tutto il peso che stai trascinando e che si sta facendo sentire.

Non disperare se senti che le cose si stanno agitando intorno a te, perché probabilmente succederà. Cerca gli strumenti per rilassarti e per staccare un po’ dal mondo reale.

Leone

Si tratta di una fase molto emotiva per te e dovresti sapere come sfruttarla al meglio. Usa la Luna blu per parlare delle cose che ti tieni dentro e che ti hanno ferito, risolvi i vecchi conflitti.

Tutta l’angoscia che conservi si rafforzerà in questi giorni. Per questo è meglio che ti lasci andare e che cerchi di chiarire i termini con chiunque sia necessario. Connettiti con i tuoi sentimenti e lascia che parlino per te.

Vergine

Hai bisogno di comunicare in modo assertivo e la Luna blu può essere il momento migliore per connetterti con i tuoi sentimenti e per trovare le parole che tanto fatichi ad esprimere.

Se non ci riesci con le parole, prova in un altro modo: dipingi, canta, danza, ecc. Stai con le persone che ti fanno stare bene ed evita tutto ciò che ha vibrazioni negative.

Se senti la necessità di fare una pulizia generale, specialmente se riguarda i legami affettivi, questa Luna piena potrebbe essere il punto di partenza di questo percorso.

Bilancia

Per te la Luna piena sarà particolarmente potente, perché è nel tuo segno. Questo farà in modo che tutto scorra per il meglio e che riuscirai a sistemare diverse cose.

Approfitta di questa Luna blu in Bilancia per prendere delle decisioni importanti, o per mettere tutta la tua energia in ciò che realmente vuoi cambiare, perché si tratta di un grande momento per concretizzare i tuoi obiettivi.

Inoltre, si tratta di un buon momento anche per esprimere i tuoi veri sentimenti e per mettere in chiaro le tue condizioni.

Scorpione

La Luna blu ti porterà una forte intensità emotiva. Usa questa energia per lavorare sul tuo io interiore e sulle tue intuizioni.

Puoi utilizzare l’energia della Luna per esprimere le tue idee e per trascorrere dei bei momenti con i tuoi cari. Non tenerti dentro ciò che pensi, le tue parole possono essere più salutari di quanto immagini.

Sagittario

Hai bisogno di un po’ di pace interiore e con questa Luna piena è il momento perfetto per trovarla. Hai attraversato un periodo di cambiamenti e di fasi particolari; è giunta l’ora di capire come affrontare ciò che sta per arrivare.

Devi mettere a fuoco il tuo futuro, fare dei progetti per quel che rimane di questa prima metà del 2018 e, in generale, cercare una direzione per la tua vita. La Luna blu ti aiuterà a definire questi percorsi, però devi prenderti del tempo per riflettere.

Capricorno

 

La Luna blu, per te, non dovrebbe significare “dovere”. Al contrario, dovresti usare la tua energia per approfondire i legami personali, per rilassarti in coppia o con gli amici e per conoscere nuove persone.

In questi giorni riuscirai a mettere meglio a fuoco determinate situazioni, però dovresti usare questo potenziale per concentrarti sul lato umano, perché se ti chiudi nel lavoro starai sprecando una grande opportunità.

Acquario

Per te è il momento di canalizzare le energie della Luna blu in tutto ciò che è costruttivo. È un momento perfetto per risolvere problemi lavorativi o familiari, se c’è qualcosa che ti sta preoccupando, la Luna piena ti darà la forza per agire.

Questa energia può anche darti una spinta sotto il tuo profilo artistico. Se è così, lascia che scorra. Usciranno delle cose molto interessanti da questo lavoro.

Pesci

Approfitta della Luna blu per pianificare i tuoi obiettivi per il resto dell’anno. Si tratta di un buon momento per affrontare le cose posticipate e per fare alcune cose che hai lasciato a metà da diverso tempo.

Stanno per arrivare dei periodi movimentati ed hai bisogno di mantenerti in equilibrio. Utilizza l’energia della Luna blu per trovare la tua stabilità e per connetterti con la tua voce interiore; inizia la nuova settimana con tutta l’energia.

Condividi con i tuoi amici di modo che possano sapere l’influenza che avrà questa Luna blu su tutti i segni dello zodiaco.

Seguici per altre curiosità sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.