Una mamma gelosa si è arrabbiata con il figlio per essere uscito a mangiare con la fidanzata senza averla invitata: “Prima vengo io”

Per una madre, lasciar andare un figlio quando cresce può rivelarsi un compito arduo. Dopo aver dedicato anni di amore, attenzione e cure, è naturale che si crei un legame profondo e intenso. Vedere il proprio figlio diventare adulto e indipendente può suscitare sentimenti contrastanti: orgoglio per i successi raggiunti e l’abilità di affrontare la vita, ma anche una certa malinconia e preoccupazione. La mamma può sentirsi inizialmente riluttante ad accettare che il suo bambino stia diventando un uomo.

Inoltre, la presenza di una compagna nella vita del figlio può provocare sentimenti di gelosia nella madre. La compagna rappresenta un nuovo legame emotivo per il figlio, che può sembrare minacciante per la relazione speciale che la madre ha con lui. Questa gelosia non è necessariamente razionale o giustificata, ma può emergere come una reazione istintiva alla paura di perdere la propria importanza nella vita del figlio.

Di recente, Diego Rabanal, un giovane bartender e organizzatore di eventi peruviano, ha mostrato attraverso un video pubblicato sul proprio account di TikTok la gelosia della propria madre, nel momento in cui quest’ultima ha scoperto il ragazzo che era uscito a cena con la propria propria fidanzata, ma sernza invitare lei e la sorella minore.

TikTok/Diego Rabanal

Di fatto, per Diego, quella che doveva essere una tranquilla cena in compagnia della propria ragazza si è trasformata in un vero e proprio conflitto con la propria madre, poiché, ad un certo punto della serata, la donna ha inviato un messaggio di testo al figlio nel quale lo accusava di aver abbastanza soldi per uscire con la ragazza, ma non per spenderli con sua madre e sua sorella.

TikTok/Diego Rabanal

Così, conoscendo il carattere della propria mamma, il giovane è rientrato a casa con degli hamburger per fare una sorpresa alle donne della sua famiglia e, soprattutto, per cercare di calmare l’ira della donna. Tuttavia, il suo gesto amorevole non ha portato gli effetti sperati, poiché le immagini mostrano la donna, evidentemente arrabbiata e infastidita per essere stata esclusa dal figlio, mentre il ragazzo cerca di spiegarle che, ancor prima che lei gli scrivesse, aveva già pensato di comprare qualcosa per la principessa (la sorella) e per la regina (la madre) della sua vita.

TikTok/Diego Rabanal

Alla fine, la donna gli ricorda ancora una volta quali dovrebbero essere le sue priorità dicendo: “Non dimenticare mai che prima ci siamo noi, prima ci sono io, quella che ti ha messo al mondo“.

Il video ha letteralmente fatto il giro del mondo e moltissime persone hanno commentato esprimendo il loro parere dicendo che, spesso, quando all’amore si aggiungono il controllo e la gelosia, la relazione può diventare dannosa per tutte le persone coinvolte.

@diegorabanal06

Mi mami y me hermana de toxicas siempre 😂😂 #mamá #hermana #mamatoxica #familia #hermanatoxica #fyp

♬ sonido original – Diego Rabanal

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Tu cosa ne pensi della reazione di questa mamma? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Libri consigliati sull’argomento

Finché suocera non ci separi! di Corinne Savarese

Il romanzo affronta il tema di una suocera invadente, arrogante e prepotente che cerca di distruggere una famiglia. Clarissa, la suocera in questione, usa frecciatine e insulti per far sentire la nuora, Daphne, inutile e insoddisfatta. La storia si sviluppa quando Clarissa si presenta a casa di Daphne e Andrea dopo il loro viaggio di nozze e si rifiuta di andarsene. Ciò che doveva essere una visita piacevole si trasforma in un incubo per Daphne, che dovrà affrontare terapia per ritrovare se stessa e proteggere la propria famiglia. La serie “Cara, ti odio!” ha lo scopo di raccontare in modo ironico e sarcastico le relazioni problematiche tra personaggi che rappresentano caricature esagerate della realtà, spingendo i limiti del paradosso, del buonsenso e della comprensione quotidiana. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3N5hJnt

La cura della gelosia. Riconoscerla e superarla per non rovinare le proprie relazioni di Robert L. Leahy

Il libro offre supporto a coloro che si identificano come persone gelose e che sperimentano ansia, rabbia e tristezza quando percepiscono una minaccia alla relazione con la persona amata. Aiuta a comprendere che questi sentimenti sono comuni e validi. Inoltre, il libro fornisce strategie per gestire la gelosia, evitando comportamenti dannosi che potrebbero danneggiare la relazione e minare la felicità personale e del partner. Esplora le radici evolutive della gelosia e aiuta a comprendere gli impulsi che guidano queste emozioni, incoraggiando a accoglierli anziché combatterli. Il libro offre anche soluzioni salutari per migliorare la comunicazione con il partner, superare la vergogna e, soprattutto, imparare a fidarsi. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3WIeqGU

FAQ

Qual è il contenuto del video di Diego Rabanal su TikTok?
Nel video, Diego Rabanal mostra la gelosia della propria madre quando scopre che è uscito a cena con la sua fidanzata senza invitarla.

Come ha reagito la madre di Diego alla situazione?
La madre di Diego ha inviato un messaggio accusandolo di avere abbastanza soldi per uscire con la sua ragazza, ma non per spenderli con lei e sua sorella. È apparsa arrabbiata ed infastidita per essere stata esclusa.

Qual è il messaggio principale che il video ha trasmesso?
Il video evidenzia come l’amore, quando accompagnato da controllo e gelosia, possa essere dannoso per le persone coinvolte. Il gesto amorevole di Diego nel portare hamburger a casa non ha calmato l’ira della madre, che ha sottolineato l’importanza delle priorità familiari.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.