Ciò che al bambino piace di più quando si trova dentro al ventre della mamma

Una delle tappe più belle per una donna è sicuramente la gravidanza, anche se per molte risulta essere stressante per via delle nausee, del vomito e dei malesseri generali che si possono avvertire durante lo sviluppo dell’embrione. Tuttavia, nonostante tutto, continua ad essere un’esperienza per cui ne vale assolutamente la pena ed ogni ricordo rimane impresso nella mente di una madre.

Avere un bimbo è una benedizione, ogni donna sperimenta differenti sentimenti ed emozioni durante la gravidanza, però, quello che in pochi sanno è che anche il bambino può percepire quello che la mamma sta provando, che sia positivo o negativo. Per questo, è molto importante che durante la gravidanza le mamme possano essere il più tranquille possibile, senza doversi preoccupare troppo per altre situazioni. Oltre a provare le stesse emozioni della mamma, i bimbi godono di altre cose mentre sono dentro al ventre.

Di seguito puoi trovare 6 aspetti che piacciono molto ai bambini quando sono dentro alla pancia della propria mamma:

1# Parlagli con amore

È stato dimostrato che la voce della mamma mentre si rivolge al bambino che ha in grembo ha su di lui un effetto rilassante. Gli si può cominciare a parlare intorno alla 20° settimana, per via del fatto che è da questo momento che inizia ad identificare i suoni che provengono dall’esterno del ventre. Comunicagli cose positive come e quando vuoi, parlagli della tua giornata e digli quanto sei felice del suo arrivo. Proprio come la mamma, anche il papà deve interagire con il piccolo, con lo scopo di creare fin dal principio un forte legame tra i tre.

2# Cerca di rimanere sempre rilassata

È normale che le mamme provino stress durante la gravidanza, però è dannoso per il bimbo poiché questo lo può rendere un po’ inquieto. Quando si inzia ad avvertire lo stress, si raccomanda di camminare, di fare yoga o di ascoltare musica rilassante, il tuo bimbo ti ringrazierà.

3# Mangiare i dolci

Dopo la 16° settimana di gravidanza, il bambino comincia a differenziare i sapori tra il liquido amniotico e ciò che mangia la madre. Da qui in poi, gli alimenti dolci gli piaceranno più di quelli nutrienti, però è preferibile non consumarne troppo spesso perché si potrebbero sviluppare patologie come il diabete. È preferibile mangiare frutta.

4# Gli piace quando la mamma accarezza la pancia

Sono stati effettuati degli studi riguardo alla reazione che hanno i bambini quando la mamma si tocca la pancia, questo ha mostrato degli interessanti risultati poiché i bambini rispondono allo stimolo come se li si stesse toccando direttamente. Per questo si raccomanda a tutte le mamme di accarezzarsi la pancia ogni volta che possono, specialmente quando parlano al proprio piccolo.

5# Il piccolo ama le voglie

Qualsiasi alimento come la cioccolata, le caramelle, il gelato ed anche alcuni grassi come gli hamburger, sono amati dai bambini, loro adorano tutti i tipi di voglie. È normale consumarli in gravidanza, ma è bene ricordarsi che non è possibile farlo troppo di frequente.

6# Melodie musicali

La musica è una buona terapia perché ha influenza sia sulla mamma che sul bimbo che si trova nella pancia. Qualsiasi melodia dolce può rilassare un bambino, stimolando in lui milioni di cellule che sono in fase di formazione, come per esempio quelle del sistema nervoso. Si tratta di una cosa molto positiva, poiché il cervello del bambino si sviluppa con più efficienza.

woodoo007 / 123RF Archivio Fotografico

L’arrivo di un bimbo è la più grande gioia per una donna, però implica anche molte responsabilità.

Queste sono le cose che più piacciono ad un bimbo che sta ancora nella pancia. Le conoscevi? Lasciaci un commento e non dimenticare di salvare il contenuto sul tuo diario così che tutte le tue amiche che stanno per diventare mamme possano conoscere queste informazioni. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.