La missione spirituale dei cani nella nostra vita

Sono tra di noi; Angeli con un corpo fisico con quattro zampette che hanno una missione speciale sulla Terra. Sono terapeuti emotivi; non ci pensano due volte prima di leccarti il viso quando ti senti triste o quando sei giù di morale. La loro missione può essere individuale o collettiva; molti di loro svolgono un lavoro particolare, o possono avere un impatto su un intero gruppo di persone e/o famiglie; chi sceglie di adottare un cane, può stare certo che si trasformerà in un inseparabile amico, fedele e protettivo. E dietro questa “fedele amicizia” si nasconde un segreto.

Protettori di energie

I nostri angeli a 4 zampe sono dei protettori di energie; assorbiranno da te e dai tuoi spazi le vibrazioni che non sono in equilibrio; poi, si purificheranno con l’aiuto dell’acqua, delle piante e degli altri elementi che li possono aiutare.

Un buon modo per dare loro una mano a ripulirsi dalle energie che hanno assorbito è quello di dargli molto affetto fisico; le carezze li rendono allegri e questo stato d’animo riesce a ribilinciare rapidamente le loro energie. Ogni volta che accarezzerai un cane con amore, lo starai aiutando moltissimo.

Loro scelgono te

Loro scelgono te, non tu, e conoscono molto bene la tua missione; la loro è quella di accompagnarti in questo incarico fino alla fine. Arriveranno da te nel modo meno inaspettato; anche quando avrai la possibilità di “scegliere” tra molti altri cani, lui avrà un approcio, un aspetto, o una simpatia particolare che ti permetterà di non avere dubbi; tu penserai di aver fatto un’ottima scelta, tuttavia, sarà stato lui a sceglierti con la sua energia e le sue vibrazioni.

Sono Maestri d’amore incondizionato

Sono fedeli; ci insegnano quotidianamente l’amore incondizionato e l’umiltà. In questo sono dei veri maestri. Non dimenticano mai di salutarti o di scodinzolare allegramente quando ti rivedono, anche se sono passati solo 5 minuti, sono dei guru di nobiltà.

La missione degli angeli con la coda, a volte, può essere davvero molto speciale, soprattutto nei casi in cui il legame d’amore arriva ad essere così forte che, quando sentono che sta per arrivare la morte del proprio proprietario, alcuni possono anche lasciarsi morire per porre fine alla propria missione. Perché ormai non trovano più un senso nella vita. In molti di noi avranno sentito diverse storie dove, dopo la morte del proprietario, il cane si sia ritrovato ad attenderne il ritorno sulla tomba, o nel caso in cui riescono a capire che il proprietario se ne è andato per sempre, spesso si lasciano morire per ritrovarsi su un altro piano di coscenza.

Sensibili alle vibrazioni di ogni tipo

Sono connessi a delle vibrazioni molto elevate e sono molto sensibili; percepiscono ed osservano più di quanto tu possa immaginare. Sono degli infallibili radar energetici, sono sempre pronti anche quando stanno riposando; la loro sensibilità uditiva è impressionante, senza parlare dell’olfatto o della vista. Quest’ultima permette loro di vedere altre dimensioni o piani di coscienza che noi difficilmente percepiamo. Per questo motivo, si mettono ad abbaiare insistentemente di fronte ad una forte presenza che considerano negativa, non solo a livello fisico, ma anche sul piano energetico.

Terapisti emotivi

A livello individuale, saranno sempre attenti al proprio proprietario ed alla famiglia che lo ha adottato; veglierà per la salute emotiva di tutti generando armonia ed allegria in casa. Ogni volta che si ritroverà di fronte a sentimenti come la tristezza, la mancanza d’amore o la depressione, cercherà il modo di sollervarti il morale. A volte, la famosa leccata sul viso potrebbe essere la migliore terapia. Il movimento della coda genera delle onde vibrazionali che armonizzano l’ambiente ed inviano segnali d’amore.

È per questo motivo che i nostri amici a 4 zampe sono degli eccellenti terapisti a livello collettivo, la loro capacità viene utilizzata nelle terapie di gruppo per sollevare il morale dei malati, soprattutto nei bambini che stanno attraversando un brutto momento. In molti ospedali viene praticata la pet therapy proprio per questo scopo. È qui dove i nostri amati amici cani emanano delle vibrazioni che sono in grado di elevare i campi energetici dei pazienti. Semplicemente muovendo la coda riescono a far sorridere uno sconosciuto e questo aiuta ad aumentare le sue vibrazioni, fattore molto importante per il recupero o la stabilità di un paziente.

christingasner / 123RF Archivio Fotografico

Sono i migliori amici e compagni, sono giocosi e riescono a motivarci. Sono semplicemente degli angeli a 4 zampe che in cambio chiedono solo amore (e un pochino di buon cibo ed acqua).

Proteggili da chi ancora non è riuscito a comprendere la loro missione. Ringraziamoli per il loro aiuto rispettando la loro presenza in questa splendida vita.

Credi anche tu che i cani siano dei veri e propri angeli a 4 zampe? Come si chiama il tuo? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggerlo. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.