Un poliziotto cammina per la strada per salvare una tartaruga, ma lei corre via come un fulmine

Le tartarughe sono presenti sul nostro pianeta da più di 200 milioni di anni. In pratica, come ci ricorda il sito di Live Science, questi stupendi animali esistevano ancora quando vivevano i dinosauri.

Dopo diversi anni di studi, si è scoperto cosa piace e cosa non piace a questi rettili e, di fatto, ciò che amano di più è la solitudine.

Le tartarughe, per natura, non sono molto socievoli, anche se le femmine, a differenza dei maschi, possono vivere tranquillamente in gruppo. Le tartarughe che convivono con l’uomo possono arrivare ad essere abitudinarie e, per questo, col tempo riconosceranno il proprio proprietario e prenderanno anche il cibo dalle sue mani. Ma, in altri casi, è bene sottolineare che non apprezzano molto la compagnia o qualsiasi altro tipo di approccio.

Questa tartaruga era rimasta immobile nel bel mezzo della strada, così, quando un poliziotto l’ha vista, ha deciso di fare qualcosa per riuscire a farla spostare dalla carreggiata. Improvvisamente, quando l’uomo ha cominciato a camminare dietro di lei per proteggerla da eventuali auto in arrivo, la piccola tartaruga ha cominciato letteralmente a correre.

Anche se il poliziotto aveva delle buone intenzioni, la tartaruga ha pensato che fosse meglio allontanarsi il più in fretta possibile.

Di seguito il simpatico video:

https://www.facebook.com/ABCNews/videos/10157446026473812/

Avresti mai pensato che una tartaruga potesse correre così velocemente? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario di modo che anche i tuoi amici possano vedere questo straordinario video. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.