Una mamma mette il suo bambino in un contenitore di plastica per impedirgli di sporcare casa

Quando si parla di bambini piccoli ogni genitore ha il proprio modo per far sì che queste creature possano diventare degli adulti sereni ed educati; per esempio, c’è chi afferma che esistono dei metodi per dire NO ai bambini in maniera positiva, o c’è chi dice di non lasciare piangere il bambino perché impari a dormire, tuttavia, come spiega un pediatra che ha appeso un cartello nel suo ambulatorio, la cosa giusta da fare, in alcuni casi, dipende solo ed esclusivamente dall’istinto delle mamme e dei papà.

Di fatto, non si tratta solamente di educazione, ma anche di trovare le maniere più comode per gestire i più piccoli, proprio come ha fatto una mamma che ha voluto condividere con altri genitori la propria strategia per fare in modo che il suo bimbo di pochi mesi non sporchi la casa quando mangia.

TikTok/Elcreate

Il piccolo ha iniziato da poco a mangiare da solo e, per questo, proprio come tutti gli altri bambini della sua età, quando è il momento di mangiare, alcuni pezzi di cibo finiscono inevitabilmente sul pavimento. Così, la mamma in questione che è conosciuta sui social con lo pseudonimo di Elcreate, ha mostrato il suo trucchetto attraverso un video che, a quanto pare, ha dato una svolta alla vita di molte mamme e papà.

Praticamente, quando è l’ora dei pasti, la mamma fa accomodare il bimbo in un seggiolino che poi posiziona all’interno di un contenitore di plastica, così, i pezzi di cibo che cadono dalle mani del figlio finiscono al suo interno. Di fatto, il contenitore è sufficientemente grande perché il bambino possa sentirsi comodo e possa muovere tranquillamente braccia e gambe, proprio come se fosse seduto su un seggiolone normale.

TikTok/Elcreate

Inutile dire che il suo consiglio ha fatto il giro del mondo nel giro di poco tempo e sono stati moltissimi i genitori che hanno commentato dicendo che si tratta di un’idea geniale e che, probabilmente, la adotteranno al più presto anche loro.

Di seguito il video:

@elcreate

Until he outgrows it, this is working a trick #NoMoreMess #parentinghack #fyp #weaning #selffeeding #babyweaning #babiesoftiktok #babytiktok #babyhack #babyhacks #foryoupage #fypシ #fypage #fypシ゚viral #trending #trendingvideo #trendingsong #trendingtiktok #trendingtiktoks #viral #viralvideo #viraltiktok

♬ original sound – Elcreate

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Cosa ne pensi dell’idea di questa mamma? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.