Sfortunatamente, è molto comune che gli indumenti di colore bianco che stanno a contatto diretto con la pelle, con il passare del tempo, si ingialliscano e, per questo motivo, spesso tendiamo ad acquistare prodotti che si trovano in commercio per riuscire a sbiancare nuovamente i nostri capi.
Di seguito puoi trovare un meraviglioso trucco casalingo che ti aiuterà a ridare nuova vita a quegli indumenti bianchi che hanno perso la loro brillantezza.
Come sbiancare intimo e indumenti bianchi
Ingredienti:
- 1 recipiente
- 2 cucchiai di sale
- 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio
- 1 cucchiaio di detersivo
- acqua calda
Preparazione:
1# Versa l’acqua nel recipiente e riempilo fino a metà, aggiungi il sale, il bicarbonato di sodio e il detersivo e mescola fino a che non sciolgono completamente.
2# Immergi gli indumenti e lascia riposare per 20 minuti. Nel caso in cui i capi siano molto ingialliti lasciali per 40 minuti. Dopodiché, strofina delicatamente gli indumenti senza toglierli dal recipiente per rimuovere completamente tutte le macchie.
3# Infine, sciacqua gli indumenti con abbondante acqua calda e falli asciugare.
Conosci altri metodi naturali per mantenere gli indumenti bianchi? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere queste informazioni. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.