20 dolori del corpo e la loro relazione con i sentimenti. Il tuo dolore può essere emotivo

A volte, i dolori che proviamo nel nostro corpo non sono legati ad un problema fisico, alcuni studi hanno dimostrato che questi disturbi possono essere correlati ai nostri stati emotivi. Lo stress provocato dalla vita quotidiana, dal lavoro, dalla casa, dai figli, può causare delle indisposizioni alle quali non prestiamo la giusta attenzione, ma in realtà sarebbe molto importante farlo perché dobbiamo stare bene con noi stessi per poter avere una buona salute e per stare bene con gli altri.

Prendi nota delle seguenti informazioni:

1# Mal di testa

A volte, abbiamo mal di testa perché dobbiamo prendere una decisione importante e ancora non sappiamo cosa fare.

2# Dolori muscolari

Si tratta di un disturbo che ha a che fare con le situazioni in cui siamo coinvolti, a volte, non siamo in grado di dire di no e facciamo qualcosa che non va bene per noi.

3# Dolore al collo

Si tratta di un tipo di dolore strettamente legato con il perdono, a volte, è meglio perdonare e dimenticare per poter continuare con la propria vita.

4# Dolore alle gengive

Devi saper prendere le tue decisioni senza lasciarti influenzare ed essere fermo sui tuoi pensieri e su ciò che ti rende felice.

5# Dolore alle spalle

Se provi dolore in questa zona del corpo è perché stai portando il peso di un carico emotivo troppo esagerato, devi pensare alle tue priorità senza cercare di sobbarcarti tutti i problemi.

6# Mal di stomaco

Devi pensare di più a te stesso, al tuo benessere e non solo che gli altri stiano bene, stare bene con se stessi è veramente importante per avere una salute migliore.

7# Dolori nella parte alta della schiena

Non ti senti apprezzato o amato come vorresti, o convivi con una persona che non ti fa sentire a tuo agio, valuta bene questa situazione.

8# Dolori nella parte bassa della schiena

Probabilmente, questo tipo di dolore ha a che vedere con delle preoccupazioni finanziarie.

9# Dolore all’osso sacro e al coccige

C’è una situazione nella tua vita che non ti lascia andare avanti, hai bisogno di affrontarla quanto prima per trovare una soluzione.

10# Dolore ai gomiti

Non ti piacciono i cambiamenti, ti potrebbe essere utile svolgere delle attività fuori casa perché ti aiuterebbe a vedere le cose da un diverso punto di vista.

11# Dolore alle braccia

Senti di avere una grande responsabilità nei confronti dei problemi di un’altra persona, forse, dovresti pensare di più a te stesso al posto di cercare di risolvere i problemi degli altri.

12# Dolori alle mani

Pensi troppo nel futuro e lasci passare il presente, a volte, abbiamo bisogno di rischiare un po’ per essere felici.

13# Dolore ai fianchi

Trascorri più tempo con la tua famiglia e con i tuoi amici di modo che le tue relazioni con gli altri siano in armonia per sentirti meglio.

14# Dolori alle articolazioni

Questo dolore, come quello muscolare, ha a che fare con la paura per i cambiamenti ed il timore di vivere nuove esperienze.

15# Dolore alle ginocchia

Forse ti sopravvaluti troppo, però non bisognerebbe mai dimenticare che l’umiltà è necessaria in questa vita.

16# Mal di denti

Non sei contento della tua attuale situazione, medita su questo e pensa positivo.

17# Dolori alle caviglie

Dovresti dedicare più tempo alla vita di coppia o alle relazioni con gli amici più intimi, questo ti donerà tranquillità, non trascurare questa parte della tua vita.

18# Dolore che provoca stanchezza

Significa che ti rifiuti di avanzare, devi avere il coraggio di vivere nuove esperienze e non lasciare che la paura ti trattenga dal fare quello che vuoi.

19# Dolore ai piedi

Si tratta di un dolore legato alla depressione, per questo non devi mai mettere da parte ciò che da senso alla tua vita, non importa quanto possa essere difficile, pensa sempre positivo.

20# Dolori alle gambe

Non ti piace rischiare e non ti piacciono nemmeno i cambiamenti, per questo non esci mai dalla tua zona di comfort. La cosa migliore sarebbe quella di essere un po’ più avventurosi senza pensare troppo a quello che potrebbe succedere.

Credi anche tu che a volte alcuni dolori possono essere legati ai nostri stati emotivi? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano dirti la loro opinione. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Potrebbe interessarti:
Back to top button