Goditi queste sette deliziose e salutari insalate, una per ogni giorno della settimana

Perché le insalate piacciono a molte persone? Perché si tratta di un piatto che ti permette di combinare più di un alimento alla volta e perché non esiste una ricetta concreta per prepararle, basta dare un’occhiata nel frigorifero per vedere quali ingredienti abbiamo a disposizione e variare l’accostamento a seconda dei nostri gusti personali.

Un’insalata fresca al giorno è un’opzione salutare che apporta fibre e vitamine al nostro organismo. Esistono molti modi per preparare delle gustose insalate e ognuno di questi porterà diversi benefici.

Di seguito puoi trovare 7 diverse idee per preparare delle deliziose insalate, una per ogni giorno della settimana, dalle quali potrai ottenere i migliori nutrienti per il tuo corpo: proteine, calcio, ferro e molto altro.

Lunedì: insalata di tonno

Per iniziare la settimana non c’è niente di meglio di un’insalata che aiuti a rimanere in forma. In questo caso si può approfittare di tutti i benefici del tonno, come omega 3 e proteine, ha basso contenuto di grassi e aiuta a ridurre i livelli di colesterolo e la pressione sanguigna.

Inoltre, si tratta di un piatto molto facile e veloce da preparare. Per farlo avrai bisogno di tonno, pomodori, cipolla, olive e cetrioli appoggiati su un letto di insalta fresca. Con questi pochi ingredienti puoi preprare una deliziosa insalata.

Martedì: insalata di misticanza e noci

Per continuare la settimana di buonumore è indispensabile consumare un’insalata di misticanza e noci, le quali daranno un tocco croccante e apporteranno proteine all’organismo. Questa combinazione di alimenti aiuterà il nostro corpo ad aumentare i livelli di produzione di serotonina. Si tratta di una sostanza che non solo riduce la sensazione di fame, ma migliora l’umore e dona una sensazione di benessere.

Questa gustosa insalata, oltre a metterci di buonumore, aiuta a mantenere sotto controllo la pressione sanguigna e il gonfiore addominale. Per prepararla avrai bisogno di una base di insalata di misticanza, noci, mirtilli e formaggio di capra.

Mercoledì: insalata Caesar

La Caesar salad non è tra le insalate più leggere, però ci regalerà energia a sufficienza per continuare la settimana. Si tratta di una delle insalate più conosciute e consumate a livello mondiale. Per prepararla bisognerà combinare della lattuga romana, del bacon, pollo, formaggio parmigiano e condire con aceto balsamico e crostini. Si tratta senza dubbio di un piatto che riempirà immediatamente il nostro corpo di energia.

Giovedì: insalata croccante con proteine

Un’insalata che ci permette di recuperare il sorriso e di riprenderci dalle dure giornate appena trascorse. Quest’insalata è a base di mele, rucola, feta, noci e pancetta croccante. Si tratta di una combinazione di alimenti di cui ha bisogno il corpo per un proficuo giovedì pieno di proteine.

Venerdì: insalata proteica con quinoa

Tra la programmazione delle insalate, non può di certo mancare quella che si prende cura della pelle che rimane esposta al sole. Per questo, si raccomanda di consumare la quinoa, questo alimento contiene lisina, una sostanza che aiuta il nostro oganismo a produrre elastina e collagene.

Questa insalata dai sapori mediterranei è ricca di proteine e per prepararla ti serviranno i seguenti ingredienti: quinoa, cetrioli, pomodori, olive nere, cipolle rosse, feta, olio extravergine di oliva, limone fresco.

Sabato: insalata con pollo e quinoa

Un’altra idea per una deliziosa insalta consiste nel combinare quinoa, pollo, arance, spinaci, coriandolo, pomodori e un po’ di limone. Il suo delizioso sapore la rende un’insalata che piace anche ai palati più esigenti.

Domenica: insalata messicana croccante

Per finire in bellezza la settimana non c’è nulla di meglio che questa nutriente e colorata insalata. Per prepararla avrai bisogno di avocado, fagioli neri, mais, cipolle, pomodorini e limone.

A te come piace l’insalata? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere queste idee per preparare degli ottimi piatti. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.