14 cose che richiedono 50 anni (o più) per essere imparate

Dave Barry è uno scrittore statunitense vincitore di un premio Pulitzer. L’uomo è famoso per le sue citazioni e per le sue frasi ed ha condiviso le cose che gli hanno richiesto decenni per essere imparate.

1# Mai, in nessuna circostanza, bisogna prendere un sonnifero e un lassativo nella stessa notte.

2# Se dovessi definire con una sola parola il motivo per cui la razza umana non ha saputo approfittare del suo completo potenziale, e mai lo farà, questa parola sarebbe “riunioni”.

3# La linea che separa “hobby” da “malattia mentale” è molto sottile.

4# Le persone che vogliono condividere con te il proprio punto di vista religioso, non vogliono quasi mai che tu condivida il tuo con loro.

5# Non devi mai confondere la tua carriera con la tua vita.

6# A nessuno importa se non sai ballare bene. Alzati e balla.

7# Non leccare mai un coltello da carne.

8# La forza più grande e distruttiva nell’universo sono i pettegolezzi.

9# Non troverai mai qualcuno che possa darti una motivazione forte e chiara che sia a favore dei cambiamenti di orario per risparmiare energia.

10# Esiste un momento nel quale devi smettere di sperare che il tuo compleanno sia qualcosa di rilevante per il resto delle persone. Questo momento è quando hai 11 anni.

11# L’unica cosa che unisce tutti gli essere umani a prescindere dall’età, dal sesso, dalla religione, dallo status economico o dall’etnia, è che, nel profondo, tutti noi crediamo di guidare l’automobile meglio degli altri.

12# Una persona che è gentile con te, ma che tratta male un cameriere, non è una persona gentile. (Questo è molto importante. Presta attenzione perché non sbaglia mai).

13# I tuoi amici ti vogliono bene a prescindere da tutto.

14# Non avere mai paura di provare cose nuove. Ricorda che un dilettante, da solo, ha costruito l’Arca, mentre un gruppo di professionisti ha costruito il Titanic.

Cosa ne pensi delle sue frasi? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano dirti la loro opinione. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.