7 cose da fare prima di andare a dormire che renderanno felici tutte le coppie

Diversi studi psicologici hanno dimostrato che la felicità non dipende da un’altra persona. Ognuno è responsabile del proprio benessere. Però, la cosa certa è che quando siamo accompagnati e condividiamo questo sentimento con una persona che amiamo, la sensazione di soddisfazione si moltiplica.

Quando siamo in coppia supponiamo che l’altro abbia la responsabilità di renderci felici. Ma se ci aspettiamo questo, probabilemente, sarà molto difficile che le cose vadano per il meglio, in quanto non sempre le aspettative del nostro partner sono uguali alle nostre. Per questo in molti finiscono per sentirsi insoddisfatti ed infelici.

Chiaramente, se vogliamo goderci appieno i nostri partner ed avere una soddisfacente vita amorosa ci sono molte cose che possiamo fare. Di seguito possiamo trovare 7 consigli da mettere in pratica prima di andare a dormire per fare in modo che tu ed il tuo partner possiate godervi al massimo la vostra vita coniugale e perché possiate essere più felici.

1# Parlare con il cuore

Designed by Freepik

Quando si conversa con il proprio partner bisogna evitare le menzogne, il sarcasmo e le controversie. Conversa amabilmente, ascolta e fatti ascoltare. Non in tutte le discussioni bisogna per forza litigare, ancora meno per quelle che sono insignificanti.

2# Non permettere che i bambini invadano la camera da letto

Designed by Freepik

La camera da letto dovrebbe essere solamente della coppia. Anche se i bambini sono abituati ad addormentarsi nel lettone dei genitori, è importante che dopo vengano portati nella propria stanza.

Questo porterà più intimità alla coppia ed eviterà il rischio di provare delle brutte sensazioni, come per esempio non avere molta stima per il coniuge o pensare che il bambino sia più importante.

Queste semplici cose trasformano la vita coniugale e si può iniziare a farle in qualsiasi momento. Con un po’ di sforzo e di impegno, la coppia può rafforzare la propria relazione e rendere la vita più piacevole per tutti.

3# Mettere da parte i telefoni

Designed by Freepik

Se vuoi trascorrere del tempo piacevole con il tuo partner, allontana il cellulare da te. È già sufficiente trascorrere tutta la giornata attaccati al cellulare, per questo non dobbiamo permettere che questo aggeggio ci impedisca di trascorrere del tempo di qualità con il nostro partner. Questo vale anche per la televisione in camera da letto, a meno che non si decida di guardare insieme un film o un programma. Al contrario, è bene spegnere la TV e concentrarsi l’uno sull’altro.

4# Andare a letto alla stessa ora

Designed by Freepik

Evita di andare a letto prima o dopo il tuo partner, godetevi il tempo insieme. Se uno dei due va a letto prima, è probabile che si sia già addormentato quando l’altro lo raggiunge e svegliarlo non sarebbe di certo molto carino.

5# Non dimenticare i baci e gli abbracci

Designed by Freepik

La vita in coppia richiede dimostrazioni di amore e di affetto. Abbracciare la persona che ami aiuta a migliorare le emozioni positive e psicologiche. Se rimani fuori casa per tutto il giorno, non dimenticare di baciare e di abbracciare il tuo partner quando ritorni. Fallo come se non vi foste visti per anni. Fai in modo che diventi un’abitudine quotidiana e vedrai come si riaccenderà la fiamma della passione.

6# Evitare di affrontare conversazioni polemiche

Designed by Freepik

Se bisogna discutere, fatelo a qualsiasi ora, ma non quando è il momento di andare a dormire. Evitate di dormire arrabbiati l’uno con l’altra.

“Non lasciare che il sole tramonti sulla tua ira”

7# Dimenticare il lavoro

Designed by Freepik

Dedica il giusto tempo al tuo lavoro e quando arriva la sera approfitta per riposare, conversare e per fare molte altre cose. Che il lavoro non turbi la tua pace.

Questi consigli ed altre accortezze, possono aiutarti a migliorare il tuo rapporto di coppia e ad accendere quella fiamma che potrebbe essersi spenta.

Conosci qualche altro valido consiglio? Lasciaci un commento e non dimenticare di condividere queste informazioni con i tuoi amici e di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.