Una telecamera nascosta filma 30 colibrì che fanno il bagno e giocano come bambini

I colibrì sono degli uccelli che vivono prevalentemente in America, specialmente nelle zone tropicali. Si cibano del nettare dei fiori e vivono in comunità. L’aspetto che li caratterizza maggiormente è il fatto di essere la specie di uccelli più piccola del mondo.

Le loro zampette sono corte e non possiedono molta forza, mentre la loro coda può assumere delle forme particolari, hanno delle piume con dei colori vistosi e molto belli. Possiedono un lungo becco che permette loro di raggiungere il nettare dei dei fiori, insieme alla particolare lingua che ha la forma di una piccola cannuccia.

Esistono diverse specie di colibrì e una delle più piccole viene chiamata colibrì di Elena, dove il maschio misura 5,5 centimetri. Al contrario, la specie più grande può arrivare a misurare fino a 25 centimetri.

I colibrì hanno anche un’altra particolarità, sono gli unici uccelli che sanno volare all’indietro, le loro ali si muovono talmente rapidamente che sono in grado di fluttuare sul posto, volano quasi come se fossero degli insetti.

Il caldo estivo e le sue sorprese

Quando arriva il caldo tutti hanno la necessità di rinfrescarsi e di togliersi di dosso la sensazione di calore almeno per un momento. Di fatto, noi umani non siamo gli unici a volerlo e questo lo ha dimostrato un gruppo di 30 colibrì che si sono fatti un bel bagno rinfrescante all’interno di una fontana.

È comprensibile che dopo una giornata di lavoro, ore di volo e stanchezza accumulata dalla raccolta del nettare, questi colibrì vogliano godersi il meritato riposo.

Di seguito il video:

https://www.facebook.com/110834378980313/videos/1362942777102794/

Non credi anche tu che siano meravigliosi? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vedere questo bellissimo video? Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.