Bisogna ammetterlo, tutti noi, chi più chi meno, siamo schizzinosi per quanto riguarda il cibo. C’è chi non mangia determinati alimenti, c’è chi preferisce cucinarsi i propri pasti, chi mescola tutte le pietanze che si ritrova nel piatto e chi, invece, non riesce a mangiare se i diversi tipi di cibo entrano in contatto.
Per questi ultimi, a cui piace dividere le diverse pietanze come se il piatto fosse un contenitore ripartito in varie sezioni, è stata inventata una soluzione molto efficace.
Si chiama “Food Cubby” e il suo design è tanto semplice quanto la sua efficacia. Si tratta di mini-pannelli ideati per mantenere divise le diverse pietanze che si trovano nel piatto, per poterle mangiare separatamente.
Sono disponibili in due diverse grandezze e non servono solamente per dividere gli alimenti, ma anche per raggrupparli, facilitandone la presa con la forchetta o con il cucchiaio in quanto aderiscono perfettamente al piatto.
Si tratta di un oggetto che ha già riscontrato molti pareri positivi e che viene utilizzato anche dai genitori che hanno bambini piccoli e da chi vive con persone che hanno delle ridotte capacità motorie, in quanto aiuta a diminuire la complessità del movimento.
Di fatto, si tratta di un oggetto che potrebbe essere utile a molte persone, non credi? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano conoscerlo. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.