La pietra di allume, il deodorante naturale che molte donne stanno scegliendo

Hai mai immaginato di poter cambiare il tuo deodorante in stick, roll-on o spray per una pietra? Se non ci hai mai pensato e ti sembra strano, di seguito puoi scoprire le qualità della pietra di allume di potassio o allume di rocca.

Questa pietra è un deodorante naturale che, non contenendo profumi, alcool o altre sostanze chimiche che potrebbero essere tossiche per la pelle, impedisce di irritarsi e macchiarsi. In poche parole, si tratta di un’alternativa molto salutare.

La tua sudorazione diminuirà nel tempo

Si ottiene partendo dal sale e dal solfato di potassio, la sostanza nutritiva necessaria alle piante per la loro crescita, la quale può essere di origine naturale o sintetica. La pietra naturale ha una superficie ruvida e trasparente, mentre quella sintetica è liscia e bianca; inoltre, la si può trovare in commercio in diversi formati.

Anche se è stato catalogato come un antitraspirante, la tua pelle continuerà comunque a sudare, ma, con il passare del tempo, l’utilizzo della pietra diminuirà notevolmente la tua sudorazione. Si tratta solamente di avere pazienza.

È molto facile da usare

Dopo la doccia, asciuga molto bene l’ascella, inumidisci la pietra e massaggia la pelle per una decina di secondi. È importante non abbassare le braccia e attendere che si asciughi completamente per evitare l’odore di umidità. Infine, asciuga la pietra con un panno e riponila in un luogo asciutto.

Se seguirai queste indicazioni, il tuo deodorante naturale durerà tutto il giorno, rimarrai fresco e senza odori sgradevoli.

Una sola pietra può durare anni

Mentre i normali deodoranti mascherano l’odore del sudore grazie al loro profumo, la pietra lascia uno strato sottile che funge da barriera contro i batteri che causano il cattivo odore.

Il suo utilizzo costante consente di ridurre notevolmente la sudorazione, aiuta a smacchiare la pelle ed essendo ipoallergenico è ideale per tutti i tipi di pelle. La cosa migliore è che è un’alternativa molto economica e una singola pietra può durare più di un anno.

Deodorante e molto altro

Le sue qualità astringenti lo rendono perfetto per curare piccoli tagli e graffi, riduce ogni tipo di irritazione e calma il bruciore causato dalle punture d’insetto.

La pietra di allume è un’ottima alternativa se stai cercando un deodorante naturale e più rispettoso del tuo corpo e dell’ambiente.

Conoscevi già l’allume di potassio? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere queste interessanti informazioni. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.