Se sei o meno amante delle piante, almeno una volta nella vita ne avrai portata una a casa e l’avrai curata come un vero e proprio figlio, ma purtroppo dopo alcune settimane il colore verde acceso delle foglie ha cominciato a diventare giallastro e, nonostante la tua parsimonia e l’ausilio di fertilizzanti o qualsiasi altro provvedimento, non sei riuscito a porre rimedio a questo problema.
Proprio per questo, di seguito puoi trovare una soluzione semplice ed efficace che può aiutarti a prenderti cura delle tue piante. Non si tratta di sostanze chimiche, rimedi artificiali o simili, bensì di una Smart Planter che è in grado di rendere la tua piantina un essere animato.
Potrebbe interessarti Idee per arredare con le tue piante. Ti innamorerai di tutte
“Mu Design” ha avuto una brillante idea per aiutare le persone di tutto il mondo a mantenere vive e felici le proprie piante d’appartamento, trasformandole in esseri simili ai Tamagotchi. Di fatto, hanno ideato un modo per permettere loro di comunicare attraverso lo sviluppo di un’avanzata tecnologia.
Per prima cosa, è necessario connettere il proprio smartphone al particolare vasetto utilizzando un’app e scansionando un codice QR presente sullo strumento stesso. Inoltre, bisognerà inserire nella schermata il nome della pianta di ci si dovrà prendere cura.
Dallo schermo della fioriera è possibile notare fino a 15 faccine diverse, ciascuna rappresenta, in quel preciso momento, le condizioni e i bisogni della pianta. Grazie a questa tecnologia sarà dunque possibile comprendere ciò che le nostre amiche verdi vorrebbero comunicarci.
Tra le varie emoticon, è presente, ad esempio, una faccina insoddisfatta, la quale indica la reazione della pianta in base a ciò che le stai facendo in quel momento (esposizione prolungata al sole, troppa acqua, ecc). Inoltre è disponibile anche la riproduzione dei versi di alcuni animali, tra cui il cane.
Il prodotto di cui stiamo parlando, però, non è ancora sul mercato e l’azienda produttrice spera di iniziare le spedizioni entro dicembre 2019, con il fine di avvicinare quanto più possibile il mondo vegetale a quello umano.
Potrebbe interessarti 5 piante che provocheranno un’esplosione di energia positiva nella tua casa
Cosa ne pensi di questo oggetto che potrebbe semplificare la vita a tutte quelle persone che non hanno il pollice verde ma che amano le piante? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano dirti la loro opinione. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.