Questo Batman della vita vera è in missione per salvare gli animali senza casa

Chris Van Dorn è un uomo molto carismatico che con il suo costume da Batman aiuta gli animali senza casa a trovare delle nuove famiglie.

Koko è una bellissima pitbull che girovagava per le strade di Tampa, in Florida, fino a che non è stata portata nel centro per animali di Hillsborough County Pet Resource Center. E qui è rimasta in attesa che qualcuno le potesse offrire una nuova opportunità, tuttavia, con il passare del tempo, i responsabili hanno deciso di inserirla nella lista degli animali da sopprimere.

Ma, per fortuna, è intervenuta una donna, la quale in principio ha ospitato Koko nella propria casa e, alcuni mesi più tardi, è riuscita a trovarle una sistemazione definitiva a Gatlinburg, in Tennessee.

Purtroppo, però, la donna non sapeva come fare per mandare Koko nella propria nuova casa, così è intervenuto Chris Van Dorn, fondatore dell’organizzazione no profit per il salvataggio degli animali Batman4Paws.

L’uomo, per aiutare Koko, ha viaggiato in auto per circa 8 ore con il proprio costume da Batman, il quale può essere considerato come la sua uniforme di lavoro.

Chris ha raccontato durante un’intervista: “Io sono solamente un intermediario. I veri eroi sono le persone che danno a questi cani una casa e una famiglia amorevole“.

Koko è solo uno dei tanti animali bisognosi che questo grande uomo ha aiutato ad arrivare nella propria nuova casa. Di fatto, il travestimento che indossa non è indispensabile per salvare questi animali, tuttavia, ha aiutato Chris a creare consapevolezza nelle persone riguardo l’adozione degli animali.

Batman ha affermato che: “Il costume fa semplicemente in modo che tutti siano felici e sorridano. È un qualcosa di speciale vedere Batman che cammina per la strada e quando si scopre che sta facendo una buona azione, la gente si emoziona ancora di più“.

Ha trascorso la propria infanzia guardando i cartoni animati di Batman e il suo amore nei confronti degli animali si è rafforzato quando la propria famiglia ha deciso di adottare un cane di nome Mr. Boots. Da quel momento in poi, Chris ha cominciato il suo percorso come volontario in un rifugio per animali.

Chris, dal primo giorno in cui ha aperto la propria organizzazione, ha deciso di essere Batman ed in alcune occasioni Mr. Boots lo accompagnava travestito da Robin.

L’uomo spera anche di riuscire ad acquisire un aeroplano per poter trasportare tutti gli animali nelle proprie nuove case con più facilità. Di fatto, dispone già della licenza di pilota privato, però attualmente utilizza solamente la propria “Batmobile“.

Le azioni parlano molto di più delle parole e io sto facendo tutto il possibile per svuotare tutte le gabbie dei canili. Invito chiunque ad andare a visitare un canile locale perché si tratta luoghi deprimenti“, ha affermato Chris.

Puoi seguire gli aggiornamenti del lavoro di Chris sulla pagina Facebook Batman4Paws

Potrebbe interessarti Un puma che è stato salvato da uno zoo e che non può essere riportato nel suo habitat vive come un gatto viziato

Cosa ne pensi del meraviglioso lavoro di questo supereroe? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere la sua storia. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Se hai una storia da raccontare, scrivi a info@curiosandosimpara.com

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.