Con questa “bici” se pedali per 1 ora alimenti la tua casa di energia elettrica per 24 ore

Il progetto del miliardario Manok Bhargava potrebbe iniziare a rivoluzionare il metodo di produzione di energia elettrica pulita e totalmente gratuita. La sua idea, infatti, prevede l’utilizzo di una speciale bicicletta, con la quale pedalando per appena un’ora si può alimentare una casa per ben 24 ore.

Questa invenzione potrebbe rivelarsi una creazione importantissima, soprattutto in quei paesi in cui ancora manca l’elettricità.

𝐇𝐚𝐧𝐬 𝐅𝐫𝐞𝐞 𝐄𝐥𝐞𝐜𝐭𝐫𝐢𝐜 𝐛𝐢𝐤𝐞It enables people to generate their own electricity. Here's how it works: A person pedals the…

Posted by Innovation Discovery on Friday, 5 July 2019

Il suo funzionamento è abbastanza semplice, poiché si basa sui concetti fondamentali della fisica: l’energia cinetica prodotta dalla pedalata viene trasformata in energia elettrica destinata ad accumularsi in una batteria.

Il suo nome è Hans Free Electric e, nello specifico, per farla funzionare, una persona inizia a pedalare azionando dunque un sistema a volano, il quale attiva un generatore che accumula tutta l’energia prodotta. Con una pedalata di circa sessanta minuti, si riesce a produrre energia sufficiente per una famiglia rurale media.

Tra l’altro, si tratta di un metodo alternativo e completamente gratuito, non necessita di carburanti o altro, ma serve solamente la volontà di una persona che si metta a pedalare.

Manoj Bhargava ha inventato la #bicicletta Hans Free Electric. Il suo obiettivo è quello di fornire energia #elettrica…

Posted by Ecogruppo Italia on Thursday, 29 November 2018

Questa bicicletta è parte integrante dell’iniziativa più ampia che prende il nome di Billions in Change, il quale è capitanato dal miliardario Manoj Bhargava.

Nel mese di Marzo del 2016 è stato attuato il progetto pilota in India dove sono state spedite 25 Hans Free Electric. Ad ottenerle, sono state alcune famiglie che vivono in contesti rurali, ma anche piccole imprese, cliniche e scuole.

Inspiring Solutions from the Real World: the Hans Free Electric bike that enables people to generate their own…

Posted by Funnovative Game on Friday, 14 December 2018

Grazie ai feedback ricevuti da coloro che l’hanno utilizzata, lo stesso team di creazione si reputa soddisfatto del proprio gioiello e promette di perfezionarlo con tutti i suggerimenti ottenuti dai primi tester.

Vista l’utilità di tale bici, Bhargava sostiene che essa diffondersi moltissimo in India, proprio perché si tratta di un paese in cui, attualmente, milioni di persone vivono senza un minimo di elettricità.

Potrebbe interessarti Questa bicicletta ti permette di lavare i panni e allo stesso tempo di fare esercizio fisico

Non trovi che questa invenzione sia geniale? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere queste interessanti informazioni. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Hai una storia da raccontarci? Scrivi a info@curiosandosimpara.com

2K Condivisioni

Cosa ne pensi?


Potrebbe interessarti:
<
>