Le torte di questa donna sembrano decorate con ago e filo

Leslie Vigil è una cake artist e, sicuramente, quando vedrai le sue “opere” non riuscirai a definirla in nessun altro modo. Leslie crea delle torte talmente elaborate che potrebbero essere esposte in una galleria d’arte.
La sua collezione più recente si chiema “Tapestry Cakes” e per realizzarla ha utilizzato le glasse come se fossero dei punti di cucito, per formare dei meravigliosi fiori stilizzati, dei motivi di foglie e tanti altri splendidi dettagli.
Queste torte ricordano in qualche modo il folklore messicano. Mentre si ammirano è possibile immaginare Frida Kahlo che indossa un vestito con una fantasia simile.
In alcune delle sue torte Leslie mescola diversi stili, come per esempio potrebbero essere dei dettagli che ricordano la Russia. La donna afferma che: “Adoro l’idea di armonizzare le tradizioni tessili delle diverse culture“.
Lesli dice che è iniziato tutto come un hobby quando era più giovane. Sua madre faceva spesso degli esperimenti in cucina e seguiva un corso di decorazione di torte.
Dice che era letteralmente affascinata da tutte le cose belle che creava a scuola e che portava a casa, che decise di unirsi a lei. Di fatto, non avrebbe mai pensato che questa sarebbe potuta diventare un giorno la propria professione.
In seguito ha frequentato una rinomata scuola di cucina e la sua vita è completamente cambiata.
Dopo aver fatto un po’ di esperienza come decoratrice di torte in una pasticceria, ha affinato le sue tecniche e ha acquisito le grandi capacità che ora le permettono di creare delle torte meravigliose.
Ora, oltre a creare torte stupende, ha un account su Instragram dove viene seguita da oltre 145 mila persone.
Potrebbe interessarti Senza latte, uova e burro: la torta all’acqua è squisita e ottima per la dieta
Cosa ne pensi delle sue bellissime creazioni? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vederle. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.
Hai una storia da raccontarci? Scrivi a info@curiosandosimpara.com