A Milano il più grande e meraviglioso villaggio di Babbo Natale mai realizzato in Italia

A Milano stanno realizzando il Villaggio di Babbo Natale più grande mai costruito nel nostro paese. Verrà creato su un’area vasta 30000 metri quadrati all’ippodromo Snai di San Siro a Milano. Il meraviglioso villaggio, che nelle precedenti edizioni veniva realizzato nella città di Torino, sarà aperto al pubblico dal 22 novembre al 30 dicembre.

Si tratta di un parco a tema che è stato ideato da Riccardo Ferrero, il quale vorrebbe rendere il più reale possibile il “Sogno del Natale“. All’interno del parco tematico si potranno incontrare elfi e pupazzi giganti, indossati da attori e da ballerini che metteranno in scena uno spettacolo dal vivo, coordinati dal coreografato da Bledar Radonshiqui.

Sono molti i percorsi che si potranno trovare all’interno dell’area del parco ed ognuno di loro sarà caratterizzato da un tema:

Il percorso principale attraversa la Grande Fabbrica dei Giocattoli, la Casa degli Elfi a due piani e la Casa di Babbo Natale, molto grande e composta da svariati ambienti fantastici. Questo percorso si conclude con la visita al Ricovero delle Renne, dove si potrà ammirare anche la Grande Slitta di Babbo Natale.

Il secondo percorso prende il nome di Mondo della Letterina, il quale comprende la Stanza della Scrittura, dove gli elfi aiuteranno i bambini a scrivere la loro lettera per Babbo Natale, e l’Ufficio Postale, dove le letterine potranno essere timbrate e imbucate.

Infine si può trovare il percorso del Borgo degli Elfi. Si tratta di mercatino in stile nordico popolato e gestito da elfi, dove si potranno acquistare dei regali natalizi molto particolari. Inoltre, in quest’area si potranno gustare deliziose pietanze che verranno servite in particolari casette di legno. I diversi stand gastronomici offrono moltissimi piatti pensati per accontentare tutti i gusti. Oltre a tutto questo, sarà presente anche un’area per i più piccoli, con giostre e giochi.

Anche nella zona esterna è stato ideato un grazioso percorso, il quale permette di visitare e vedere tutti i mondi a bordo di un trenino colorato.

Per maggiorni informazioni su biglietti e orari puoi consultare il sito ilsognodelnatale.it

Potrebbe interessarti Il Villaggio dei Puffi esiste davvero e si trova in Liguria

Non trovi che sia incredibile? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere queste interessanti informazioni. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Se hai una storia da raccontare, scrivi a info@curiosandosimpara.com

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.