Dei cani senza casa fanno la fila per mangiare dai dispenser installati dalla polizia

Una delle cose più difficili per gli animali che si ritrovano a vivere per la strada, è sicuramente il fatto di riuscire a trovare ogni giorno cibo e acqua. Tuttavia, la polizia di Huaraz, in Perù, ha dimostrato a tutto il mondo che, con un po’ di impegno e generosità, una soluzione si può sempre trovare e, per questo motivo, nei vari distretti della città sono stati installati dei dispenser di acqua e cibo per cani.

Gli ufficiali di polizia hanno installato i dispenser all’esterno delle stazioni di polizia. In pochissimo tempo, questi dispenser hanno attirato l’attenzione di molti cani randagi che si sono avvicinati alle zone circostanti ed hanno formato delle lunghe file per poter mangiare e bere.

Gli animali hanno aspettato pazientemente il proprio turno e le foto sono state condivise sui social da molti utenti di tutto il mondo.

I dispenser sono stati realizzati con dei tubi in PCV ed altri materiali riciclati. L’iniziativa è stata ideata anche per mantenere le vie della città più pulite, poiché, da allora, i cani e i gatti randagi non rompono più i sacchi della spazzatura quando sono alla ricerca di cibo.

Dopo che gli agenti di Huaraz hanno dato il via a questo meraviglioso progetto, anche tanti altri distretti di polizia in tutto il Perù hanno seguito i loro passi ed in molte città questi utili dispenser sono installati da più di due anni.

La Polizia Nazionale del Perù ha senza alcun dubbio dimostrato il proprio interesse per il benessere di tutti gli abitanti delle loro città, anche di quelli a quattro zampe.

Potrebbe interessarti Bear, il cane che ha il difficile compito di trovare i koala sopravvissuti agli incendi in Australia

Cosa ne pensi di questa generosa iniziativa? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere queste interessanti informazioni. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Se hai una storia da raccontare, scrivi a info@curiosandosimpara.com

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Credit immagini: Policía nacional de Perú

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.