Quando le persone sbagliate escono dalla tua vita, le cose buone arrivano a te

Una lettura per persone vincenti.

Avere nella tua cerchia di amici delle persone che possono essere considerate negative o tossiche, porta nella tua vita in modo diretto o indiretto dei pensieri e degli atteggiamenti negativi. La cosa ideale è quella di allontanarsi da queste persone per avere una migliore qualità di vita.

Di seguito puoi trovare alcuni dei benefici che puoi avere allontanandoti dalle persone sbagliate:

1# Vivi meglio

I ricercatori della University of Pittsburgh School of Medicine hanno scoperto che le donne in post menopausa che sono ottimiste di natura, corrono il rischio di sviluppare patologie come il diabete o l’ipertensione quando frequentano persone sbagliate o negative.

Durante lo studio, i ricercatori hanno analizzato i profili di 100 mila donne ed è risultato che le donne di natura più ottimista, hanno il 30% di possibilità in meno, rispetto alle donne pessimiste, di contrarre malattie al cuore. Nel frequentare le persone negative, i nostri pensieri diventano negativi.

2# Ti aiuta a combattere la depressione

Secondo Psychology Today, un pensiero pessimistico prodotto dalla continua frequentazione di persone sbagliate, è uno dei fattori che possono portare alla depressione. La terapia cognitiva che modifica i modelli di pensiero può far migliorare le emozioni e i sentimenti di una persona e si tratta di una parte importante della cura della depressione.

3# Aiuta anche il sistema immunitario

Si pensa che un pensiero positivo possa aiutare le persone a combattere alcuni tipi di malattie. Di fatto, secondo uno studio pubblicato nel 2003 dal New York Times, i pensieri negativi possono solo indebolire la risposta immunitaria del corpo alla malattia. Questo è dovuto all’elevata attività elettrica che si produce nel cervello quando si pensa negativamente.

Questi pensieri negativi sono spesso dovuti al fatto di avere intorno delle persone tossiche. Allontaniamo le persone sbagliate per avere una migliore qualità di vita.

4# Riesci ad affrontare con più saggezza le situazioni di stress

Quando si ritrovano ad affrontare una situazione stressante, le persone positive riescono ad agire in modo più efficace rispetto a coloro che frequentano persone negative.

Dei ricercatori sono arrivati alla conclusione che quando gli ottimisti si trovano di fronte ad una delusione (per esempio, se non riescono ad ottenere un lavoro o una promozione), è più facile che escano da questa situazione con successo.

Questo accade perché al posto di rimanere immersi in sentimenti ed emozioni frustranti, o di pensare continuamente a cose che non possono cambiare, gli ottimisti sviluppano altri progetti e chiedono aiuto e consigli ad altre persone. In questi casi, se ci ritroviamo intorno delle persone negative, presto diventiamo consapevoli del fatto che non possono fare nulla per aiutarci a migliorare la nostra situazione, al contrario la possono solamente aggravare.

Per queste e altre buone ragioni, è meglio allontanarsi dalle persone sbagliate e negative, perché la loro compagnia per noi potrebbe risultare dannosa.

Hai mai avuto a che fare con questo tipo di persone? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere queste interessanti informazioni. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.