I Medici senza frontiere sono disponibili ed hanno offerto il loro aiuto al nostro paese

Purtroppo, l’emergenza coronavirus che sta colpendo l’Italia negli ultimi giorni sta dando del filo da torcere al nostro sistema sanitario e, per questo, dalla Regione Lombardia è partita una richiesta di aiuto indirizzata alle organizzazioni non governative (ONG).

I primi a rispondere a questo accorato appello sono stati i Medici senza frontiere (MSF), un’organizzazione internazionale non governativa che porta assistenza medica in ogni luogo nel mondo dove la stessa non viene garantita.

https://www.facebook.com/msf.italiano/photos/a.469149842194/10154446436697195/?type=3

Nelle ultime ore, sul sito dell’organizzazione è comparsa la conferma della loro disponibilità ad aiutare l’Italia in questo difficile momento. E, attualmente, stanno solamente aspettando delle direttive da parte della task force del Governo per capire come poter dare al meglio il loro sostegno e il loro contributo.

Medici senza frontiere afferma che si tratta di un doveroso segno di solidarietà, di fronte all’enorme sforzo che il nostro sistema sanitario nazionale sta facendo.

https://www.facebook.com/msf.italiano/posts/10159042756817195

Claudia Lodesani, Infettivologa e Presidente di MSF Italia, ha dichiarato che sono molti i nostri connazionali che ogni giorno danno il proprio contributo per aiutare il prossimo e che, in un momento come questo, è doveroso mandare un segnale di solidarietà verso i medici ed il popolo italiano.

Speriamo che questa situazione possa risolversi al più presto, l’importante è rimanere uniti e continuare a seguire i consigli dell’OMS.

https://www.facebook.com/msf.italiano/photos/a.151726297194/10158402123712195/?type=3&theater

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Cosa ne pensi dell’intervento di questa organizzazione? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere queste informazioni. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.