“Sono un guerriero”. Un bimbo di 6 anni affetto da fibrosi cistica sconfigge il coronavirus

In questi giorni in cui l’emergenza sanitaria sta colpendo gran parte dei cittadini di tutto il mondo, una meravigliosa notizia arriva dal Tennessee, negli Stati Uniti. Joseph Bostain, un bimbo di 6 anni affetto da fibrosi cistica, è riuscito a sconfiggere il covid-19 e lo ha annunciato attraverso un video postato su Facebook dalla sua mamma.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10219948746061511&set=pcb.10219949173872206&type=3&theater

Joseph è affetto da fibrosi cistica, una malattia genetica ereditaria che può coinvolgere più di un organo interno e che porta alla secrezione di un muco molto denso, il quale può provocare l’insorgere di infezioni polmonari. Per questo motivo, il bimbo ha delle difese immunitarie ridotte in confronto alle altre persone.

Purtroppo, lo scorso 19 marzo, nonostante tutte le precauzioni prese, Joseph ha contratto il coronavirus. Sabrina Bostain, la mamma del bambino, ha raccontato sul proprio account di Facebook che il piccolo ha avuto la febbre alta e una brutta tosse e, ogni giorno, ha provveduto ad aggiornare i propri contatti sugli sviluppi della malattia.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=867714927009082&set=a.135316823582233&type=3&theater

Tuttavia, nonostante la fibrosi cistica, il 1° aprile Sabrina ha pubblicato un video del piccolo, nel quale ha ringraziato tutti per il sostegno che ha ricevuto e dove afferma di essere un guerriero perché è riuscito a sconfiggere il virus.

Di seguito il video di Joseph:

https://www.facebook.com/sabrina.bostain/videos/869188433528398/

Buona vita piccolo guerriero, hai saputo donare a tutti noi gioia e speranza.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Non trovi anche tu che sia una notizia meravigliosa? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere questa splendida notizia. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.