La natura trova sempre dei modi meravigliosi con cui stupirci. Christian Spencer è un artista e fotografo di Rio de Janeiro, Brasile, che, durante un pomeriggio assolato, stava trascorrendo alcune ore sul proprio terrazzo quando ha assistito ad un qualcosa di strano di e soprendente.
I raggi del sole avevano colpito le ali di un Giacobino nero (Florisuga fusca), un uccello appartenenete alla famiglia dei colibrì, producendo un bellissimo effetto di luci. In quel momento, l’uccellino sembrava essere un minuscolo arcobaleno volante.
Il sole, rifrangendosi sulle ali dell’uccellino, aveva creato l’effetto di un prisma che faceva apparire le sue ali come un coloratissimo arcobaleno.
—
—
Christian ha dichiarato di non aver usato alcuna tecnica particolare mentre scattava le foto. L’uomo ha spiegato che: “Non esiste una tecnica speciale, solo la diffrazione della luce attraverso le ali di questi uccelli colorati“.
—
—
—
—
Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.
Non trovi anche tu che queste immagini siano stupende? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vederle. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.