Il Cristo di Rio in camice da medico per rendere omaggio agli operatori sanitari di tutto il mondo

Il Cristo Redentore è una statua che rapprensenta Gesù Cristo e che si trova sulla montagna del Corcovado, a circa 700 metri sul livello del mare e che si erge imponente sopra la città di Rio de Janeiro, in Brasile.

Ieri, nel giorno di Pasqua, la Chiesa cattolica brasiliana ha voluto rendere omaggio agli operatori sanitari di tutto il mondo che stanno combattendo come dei veri e propri guerrieri contro il coronavirus, anche a costo di mettere a repentaglio la propria salute e la propria vita.

Per farlo, sono state proiettate sulla statua, alta ben 38 metri, le immagini di medici, infermieri e operatori sanitari, oltre a vari disegni di bambini i quali riportavano la scritta “Andrà tutto bene“. Sono state inoltre proiettate le bandiere di diverse nazioni del mondo, tra cui quella italiana.

Anche in Brasile, come nel nostro paese e in molti altri, per il momento non è possibile accedere alle chiese e, per questo, durante le proiezioni, il cardinale Orani Tempesta ha celebrato la messa ai piedi del Cristo.

Uno spettacolo unico che ci fa capire quanto, in questo momento, sia importante rimanere uniti per superare al meglio questo difficile periodo.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vedere queste meravigliose immagini. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Scegli il regalo perfetto:
Potrebbe interessarti:
Back to top button
<
>

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.