I draghi volanti esistono e sono una meraviglia della natura

Da che mondo è mondo gli umani si tramandano storie di magiche creature alate che, insieme ad altri esseri incantati, vivevano sulla Terra. Esistono moltissime leggende che narrano le avventure di dragoni con le ali che sputano fuoco dalle loro fauci, tuttavia, anche se nella realtà non esistono i dragoni come ce li siamo sempre immaginati, la natura è in grado di sorprenderci ancora una volta, poiché in Asia vive una specie di rettile che è molto simile ai dragoni della nostra fantasia.

The Flying Draco LizardVIDEO: http://www.ecopreservationsociety.org/site/index.php/the-news/conservation-costa-rica/560-the-flying-draco-lizard

Posted by Eco Preservation Society on Thursday, 10 January 2013

Il Draco (Linnaeus), anche conosciuto con il nome di drago volante, è un genere di rettile che appartiene alla famiglia Agamidae. Questi particolari animali vivono nei boschi tropicali del sud-est asiatico (dall’India alle Filippine).

Here is a flying lizard (Draco volans) also known as a flying dragon. There are around 31 species that inhabit the tropical forests of southeast Asia.

Posted by History Daily on Monday, 20 May 2019

Misurano tra i 20 e i 26 centimetri di lunghezza e sono dotati di membrane che, rette da un prolungamento delle costole, hanno la funzione di ali che permettono loro di planare di albero in albero, raggiungendo anche distanze di circa 60 metri.

Draco Volans, flying lizard! (well… gliding anyway 🙂

Posted by Wonderism on Saturday, 5 January 2013

Si nutrono principlamente di insetti come formiche e la loro capacità di planare gli permette di non scendere mai dagli alberi, solo le femmine della specie scendono a terra per la deposizione delle uova, la quale avviene in una buca scavata nel terreno e ricoperta di sabbia.

A beautiful flying lizard/butterfly lizard.Like us for more.The October SkyThe Explorers of Truth.

Posted by The October Sky on Friday, 16 December 2016

I maschi adulti della specie presentano colori più brillanti rispetto alle femmine e ai giovani, questi colori si accentuano nei periodi dell’accoppiamento, poiché mostrano la forza e la salute dell’esemplare. Tuttavia, i colori e le caratteristiche di ogni drago volante possono variare a seconda della specie di appartenenza.

Sono animali sorprendenti che sembrano usciti da un racconto delle fiabe.

Flying lizards look like mini dragons.

Posted by Earthly Mission on Monday, 25 May 2020

The flying dragon, also called the draco lizard, doesn’t fly nor is it a dragon. These Asian reptiles glide through the trees. #MisnomerMonday

Posted by Wild Kingdom TV on Monday, 23 January 2017

Flying Dragon lizard

Posted by 24 Hours Entertainment on Wednesday, 2 March 2016

FLYING LIZARD. It's a lizard that escapes from predators by flying away. Sometimes called the flying dragon, it is more…

Posted by Does God Exist? on Thursday, 9 March 2017

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Avevi mai sentito parlare dei draghi volanti? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

151K Condivisioni

Potrebbe interessarti:
Back to top button
<
>
Close

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.