Un ragazzo di 12 anni crea dei papillon per gli animali dei rifugi per aiutarli ad essere adottati

Darius Brown è un dodicenne di Newark, New Jersey, che è riuscito ad unire la sua passione per gli animali e il proprio amore per i papillon, tanto da creare dei simpatici accessori per animali domestici.

Da una semplice idea, è nata una vera e propria organizzazione chiamata Beaux and Paws, che crea diversi accessori per animali come le eleganti cravatte a farfalla che vengono fatte indossare ai cuccioli per essere ancora più graziosi, con lo scopo di favorirne l’adozione.

Check out these adorable pups wearing my handmade bowties! They look PAW-some!#beauxandpaws #sirdariusbrown #dapperdog…

Posted by Beaux and Paws by Sir Darius Brown on Friday, 20 April 2018

Potrebbe interessarti Un dipartimento di polizia permette alle persone di pagare il biglietto del parcheggio donando cibo per gatti

All’età di soli due anni, a Darius venne diagnosticato un ritardo nella comprensione, nel linguaggio e nelle capacità motorie e ciò spinse la sua famiglia ad incoraggiarlo nella sua creatività mentre si apprestava a coltivare sempre più il suo amore per gli amici a quattro zampe e la sua passione per la moda.

La sua svolta nel mondo del lavoro è avvenuta all’età di otto anni, quando sua madre, Joy Brown, di 40 anni, e sua sorella Dazhai Brown-Shearz, di 22 anni, si sono accorte del talento del ragazzo. Al tempo, sua sorella era iscritta alla scuola di cosmetologia ed è stato proprio in quel momento che Darius ha iniziato a tagliare tessuti e ha imparato a cucire, poiché voleva aiutare la ragazza a realizzare dei nastri per capelli.

Prima di imparare l’arte del cucito, per il bimbo era molto impegnativo anche il solo fatto di riuscire ad allacciarsi le scarpe. Per questo le due donne pensarono che coinvolgendo il piccolo Darius nel loro lavoro, lo avrebbero aiutato e migliorare le proprie capacità motorie.

Ed il risultato è stato brillante, visto che il ragazzo ha iniziato a creare da solo numerosi papillon. Di fatto, i papillon sono la sua vera passione e ne indossa uno diverso quasi ogni giorno.

Per questo motivo, alcuni etranei cominciarono a fermarlo per la strada chiedendogli dove avesse comprato quelle fantastiche creazioni e da quel momento è nato il progetto Beaux and Paws.

Da allora, il piccolo Darius ha donato centinaia di papillon ai rifugi per animali di tutto il paese ed ora è intenzionato a raccogliere fondi per fornire ancora più supporto agli animali in cerca di adozione.

Per ogni acquisto da Beaux and Paws, Darius effettua una donazione alla American Society for the Prevention of Cruelty to Animals e i ricavi ottenuti da ciascuna vendita vengono utilizzati per acquistare tessuti e materiali per creare nuovi papillon.

Look who made it to @insideedition #insideedition #adoptdontshop #awareness #giveback #bowties #dapperdog #dogfashion #service #dazhaishearz #ceo #entrepreneur #beauxandpaws #sirdariusbrown

Posted by Beaux and Paws by Sir Darius Brown on Tuesday, 16 July 2019

Il talento di questo giovane imprenditore è stato persino riconosciuto dall’ex presidente Barack Obama, il quale gli ha inviato una lettera in cui si è complimentato per il suo lavoro e per il suo impegno a servizio della comunità.

Nello specifico le parole riportate nella lettera dell’ex presidente degli USA:

“Caro Darius, dopo aver ascoltato la tua storia volevo contattarti per congratularmi per il tuo impegno a servizio della comunità. Dalla fondazione di Beaux and Paws, al miglioramento della vita di coloro che ti circondano, è chiaro che stai facendo la tua parte per aiutare i tuoi concittadini. E confido che tu sia estremamente orgoglioso di tutto ciò che hai realizzato”.

Tutto ciò dimostra ancora una volta come le passioni e la voglia di concretizzare una propria idea possano portare dei risvolti positivi e alquanto inaspettati.

Wow!!! First check received as an honorarium from Allan Houston of the NY Knicks. Never give up on your dreams. Anything is possible at any age.

Posted by Beaux and Paws by Sir Darius Brown on Saturday, 26 May 2018

Potrebbe interessarti Dei bambini hanno costruito delle casette con materiali riciclati per i cani di strada e il mondo intero li sta applaudendo

Cosa ne pensi della meravigliosa iniziativa di questo ragazzo? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere la sua bella storia. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Scegli il regalo perfetto:
Potrebbe interessarti:
Back to top button
<
>

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.