Un adorabile beluga viene filmato mentre cerca di fare amicizia con un gabbiano

Hvaldimir è un esemplare maschio di beluga (Delphinapterus leucas) che è abbastanza noto in tutto il mondo per via del suo modo di fare molto amichevole e per il suo misterioso passato. Il cetaceo è apparso nella zona di Hammerfest, una cittadina costiera che si trova nel nord della Norvegia, nell’aprile del 2019 chiedendo aiuto ad un gruppo di pescatori, poiché voleva che gli venisse tolta una strana imbracatura che riportava la scritta “Equipment St. Petersburg“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Clean Blue Sea (@cleanbluesea)

Da quel momento in poi sono nate diverse teorie sulla possibile provenienza del beluga ed alcuni erano arrivati alla conclusione che l’animale avesse “disertato” dalla Marina Russa dove avrebbe ricevuto uno speciale addestramento militare. Tuttavia, nel giro di breve tempo, il Ministero della Difesa russo negò che la marina stesse conducendo un programma con i mammiferi marini e, per questo, la teoria venne subito scartata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elisabeth kristensen (@kristensen_elisabeth)

Nonostante questo, l’atteggiamento del cetaceo ha sempre portato tutti quanti a pensare che l’animale fosse cresciuto in cattività e fosse stato in qualche modo addomesticato, poiché, sin dal primo istante, ha sempre cercato di attirare l’attenzione delle persone facendo salti e giravolte o recuperando oggetti, sperando, probabilmente, in una ricompensa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da OneWhale (@onewhaleorg)

Al principio si era pensato di trasferire Hvaldimir in un santuario per balene, ma, in seguito, visti gli sforzi del beluga per procurarsi autonomamente il cibo, si è deciso di lasciarlo libero di decidere dove andare. Di fatto, il simpatico e socievole animale ha scelto di rimare nei pressi di Hammerfest e più di una volta è stato il protagonista di adorabili video che hanno fatto il giro del web, proprio come quella volta in cui ha recuperato e restituito un cellurare che era caduto in acqua ad una ragazza che si trovava su una barca.

Di seguito il video:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Isa Opdahl Larsson (@isaopdahllarsson)

Qualche tempo più tardi, Hvaldimir è stato filmato da un uomo di nome Jan-Olaf Johansen mentre cercava di fare amicizia con un gabbiano. L’uomo che si trovava nei pressi del porto non ha potuto fare a meno di rimanere affascinato dalla scena a cui stava assistendo e, per questo, ha deciso di fare un video del simpatico momento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da OneWhale (@onewhaleorg)

Nel video si può vedere un gabbiano intento a recupere un pesce, mentre il simpatico beluga fa di tutto per attirare la sua attenzione. Chiaramente, per via della mole del cetaceo il gabbiano cerca di rifiutare le avances, ma Hvaldimir non demorde e, ogni volta, con estrema dolcezza si avvicina all’uccello che dopo poco, probabilmente non sapendo come comportarsi di fronte ad un animale tanto grande e tanto amichevole, ha deciso di allontanarsi prendendo il volo.

Di seguito il simpatico video:

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Non lo trovi adorabile? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.