Un serpente arcobaleno è stato avvistato in natura dopo più di mezzo secolo

Questo rettile conosciuto con il nome di serpente arcobaleno è stato visto di recente nell’Ocala National Forest, in Florida, Stati Uniti, da due donne che stavano facendo un’escursione. Si tratta di un avvistamento raro nella zona e, come confermato dal National Museum of Florida, l’ultimo venne visto più di cinquant’anni fa, nel 1969.

Il nostro pianeta è abitato da innumerevoli specie di animali che possono essere poco conosciute dall’uomo, questo può accadere perché vivono in zone remote, oppure perché sono delle creature schive che preferiscono vivere la propria vita senza farsi notare.

Farancia erytrogramma (also known as the rainbow snake, and less commonly, the eel moccasin) is a large, nonvenomous, highly aquatic, colubrid snake endemic to coastal plains of the southeastern United States.

Posted by Snake I love you on Tuesday, 5 August 2014

Proprio come una particolare specie di serpenti chiamata Farancia erytrogramma, o più comunemente conosciuti con il nome di serpenti arcobaleno, i quali vivono nelle pianure costiere del sud-est degli Stati Uniti. Il loro nome è dovuto ai peculiari colori delle loro squame dorsali che vanno dal blu al nero lucido e sono caratterizzati da tre strisce con tonalità che vanno dal rosso al giallo.

Farancia erytrogramma: Rainbow Snake seen In Florida’s Ocala National Forest For First Time Since 1969Read the article…

Posted by Sacred Biodiversity on Saturday, 22 February 2020

Sono animali che prediligono la vita in acqua e si nutrono prevalentemente di anguille, piccole rane, girini e salamandre. Le loro dimensioni possono oscillare tra i 90 e i 122 centimetri, tuttavia, alcuni esemplari possono superare i 165 centrimetri di lunghezza. Le femmine sono più grandi dei maschi e in età adulta possono arrivare a deporre tra le 20 e le 50 uova, le seppelliscono in terreni sabbiosi e si schiudono in autunno.

I serpenti arcobaleno vivono nelle zone paludose e vengono avvistati raramente per via delle loro abitudini. Trascorrono la maggior parte della loro vita in acqua, sono degli abili nuotatori e non né aggressivi né velenosi.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Conoscevi questo meraviglioso serpente dai colori arcobaleno? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

0 Condivisioni

Potrebbe interessarti:
Back to top button
<
>
Close

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.