In Nuova Zelanda proiettano i lavori di Van Gogh in una galleria d’arte all’aperto realizzata con dei container impilati

Si tratta di un percorso all’aria aperta che è stato sviluppato in un modo completamente diverso da una normale mostra d’arte.

Chi ha la fortuna di vivere questa stupenda esperienza immersiva multisensoriale, può dimenticare di camminare in punta di piedi attraverso delle silenziose gallerie, poiché questa particolare mostra è stata completamente allestita all’aperto, sotto il cielo stellato sul lungomare di Wellington, in Nuova Zelanda.

Vincent Van Gogh è considerato come uno degli artisti più influenti e famosi al mondo, poiché con le sue numerose opere, caratterizzate da colori brillanti e pennellate espressive, ha contribuito a gettare le basi dell’arte moderna.

Durante il “Digital Nights Wellington – Van Gogh Alive” i suoi capolavori vengono presentati in una maniera del tutto innovativa, poiché le immagini di oltre 3 mila opere vengono proiettate su grandi container impilati l’uno sull’altro, i quali raggiungo un’altezza di circa 8 metri.

Proprio per questo motivo e grazie all’armonia di luci, suoni e colori, sembrerà di immergersi direttamente all’interno di ogni dipinto, del quale si potrà ammirare ogni singola pennellata grazie alle grandi dimensioni delle proiezioni.

Fino al 26 ottobre del 2020 si potranno ammirare le meravigliose opere di Van Gogh seguendo un percorso programmato di 45 minuti, attraverso i numerosi container che sono stati allestiti per l’evento.

Di fatto, questi tipi di esperienze sensoriali con i lavori di Van Gogh sono già state proposte in diverse parti del mondo, tuttavia, si tratta della prima volta che un’evento come questo viene realizzato all’aperto.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

0 Condivisioni

Potrebbe interessarti:
Back to top button
<
>

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.