La casa “piccola, economica e carina” che nessuno vuole comprare a causa del suo misterioso passato

L’hanno messa in vendita tre anni fa e da allora il suo prezzo si è ridotto notevolmente, però questa casa continua ad essere invenduta per via della sua storia.

Per gli agenti immobiliari della zona si tratta di un vero e proprio affare, poiché ha tutti i requisiti per essere ritenuta tale; tuttavia, il passato di questa bella casetta che si trova nella contea di Merseyside in Inghilterra frena le persone che sono interessate ad acquistarla.

Il suo prezzo risulta essere inferiore rispetto al mercato immobiliare, infatti la casetta costa 100 mila sterline (circa 110 mila euro) e per la sua composizione e per la zona in cui si trova si tratta sicuramente di un prezzo molto vantaggioso. L’immobile è in ottime condizioni, è molto luminoso grazie alle grandi porte e finestre, è indipendente e si trova completamente immerso nel verde.

L’abitazione è disposta su due livelli ed è composta al piano terra da soggiorno con camino, angolo cottura attrezzato e da un bagno. Nella zona giorno c’è una scala a chiocciola che raggiunge la camera da letto presente al primo piano, la quale è altrettanto luminosa grazie agli ampi lucernari. All’esterno la recinzione delimita un giardino di proprietà dove è presente anche un magazzino in muratura che ha quasi le stesse dimensioni della casa.

Insomma, si tratta dell’occasione perfetta per una coppia o per una persona che vorrebbe vivere da sola, tuttavia, in passato questa proprietà era utilizzata da una società di pompe funebri e il grande spazio al piano terra era adibito a camera ardente. In seguito, quando l’azienda ha chiuso, gli ambienti sono stati ristrutturati per ricavare un’accogliente casetta.

Di fatto, nella proprietà sono presenti ancora un paio di elementi che possono ricollegare la casa ad un’agenzia funebre, per esempio la recinzione esterna non è mai stata ridipinta ed è di colore nero, inoltre, ha due ampie finestre in stile gotico sulla facciata che fanno da cornice alla porta d’ingresso.

L’annuncio dell’agenzia immobiliare che sta cercando un acquirente per questa proprietà dice: “Questo autentico gioiello si trova in una posizione particolarmente piacevole, con ampi spazi verdi sia davanti che nei lotti adiacenti“. Ma nonostante gli sforzi e la riduzione del prezzo sembra che per ora nessuno voglia comprarla, probabilmente è sufficiente essere un po’ superstiziosi per non voler mettere nemmeno piede in questa bella casetta.

Fonte immagini: rightmove

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Tu ci andresti a vivere? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.