Una gattina si intrufola in uno zoo e diventa la migliore amica di una lince

Su internet si possono trovare tantissime storie di animali che sono in grado di diventare degli amici inseparabili, nonostante appartengano a delle specie diverse. E questo è proprio quello che è successo nel 2007 nello zoo di San Pietroburgo, in Russia, quando una gattina si è intrufolata per la prima volta nel recinto dove si trovava una lince di nome Linda.

La gattina randagia, dopo aver scoperto che nella gabbia della lince poteva trovare del cibo, aveva cominciato ad entrarci ogni giorno. Come la micina, anche la lince aveva solamente pochi mesi di vita e non era assolutamente infastidita da quella condivisione, tanto che, ben presto, divennero due grandi amiche.

Al tempo, i dipendenti dello zoo decisero di adottare la gattina e la chiamarono Dusya, le due avevano più o meno le stesse dimensioni e, per questo, venivano lasciate insieme per brevi periodi di tempo di modo che potessero giocare, ma senza che nessuno le perdesse mai di vista. Quando gli esperti furono sicuri che la lince e la gatta si fossero abituate l’una all’altra, decisero di farle vivere insieme nello stesso recinto.

Lo scopo principale di questa convivenza era quello di mostrare ai visitatori la differenza tra il comportamento di un gatto domestico e quello di una lince. Inoltre, questo insolito ambiente contribuì a migliorare le condizioni di vita della lince dandole maggiori opportunità di poter giocare con altri animali.

Linda e Dusya si sono sempre comportate ed hanno sempre comunicato come fanno i normali gatti, anche coccolandosi a vivenda. L’unica accortezza da parte dei dipendenti dello zoo è stata quella di posizionare la ciotola del cibo della gattina in un luogo dove la lince non potesse accedere per via delle proprie dimensioni.

Per più di 12 anni, le due feline hanno convissuto nello stesso recinto e, nonostante Linda fosse molto più grande, Dusya è sempre stata la leader indiscussa nella loro relazione.

Purtroppo, all’inizio di quest’anno, lo zoo ha annuciato sul proprio account di VK che la piccola Dusya è venuta a mancare, lasciando un vuoto incolmabile in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla e soprattutto nella sua grande amica del cuore.

Di seguito un video di queste due grandi amiche:

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Cosa ne pensi di questa stupenda amicizia? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere la loro bella storia. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.