Quasi tutti i bambini sognano di riuscire a trovare dei preziosi tesori nascosti che sono rimasti sepolti in luoghi reconditi per moltissimi anni e che nessun altro è mai riuscito a raggiungere. Di fatto, quando si diventa grandi si tende a mettere da parte queste fantasie, tuttavia esistono alcune persone che anche in età adulta amano andare alla ricerca di oggetti e che grazie a degli specifici apparecchi elettronici che sono in grado di rilevare la presenza di metalli, spesso, riescono davvero a recuperare delle cose parecchio interessanti.
1# Tutti gli anelli d’argento che ho trovato nel 2019, datati dal 1900 al 2019
2# Ho trovato un lucchetto del 1400, era vicino al vecchio cancello del castello
3# Ho trovato un altro reperto bellico della Prima Guerra Mondiale
I metal detector sono degli strumenti che utilizzano l’induzione elettromagnetica per rilevare metalli e sono dei congegni assolutamente fondamentali per chi ama andare alla ricerca di “tesori”. Si tratta di un passatempo divertente e rilassante, ma anche abbastanza complicato, poiché le possibilità di trovare un qualcosa di valore sono abbastanza basse e, per questo, ci vuole tanta fortuna e, soprattutto, pazienza.
4# Ho trovato il mio primo pezzo d’argento
5# Ho trovato il distintivo dello sceriffo di Dobie County del 1945
6# Ho trovato un frammento di una grande croce pettorale
Inoltre, un altro fattore che chi pratica questo hobby deve tenere in considerazione è il luogo in cui vuole effettuare le proprie ricerche. Infatti, gli esperti affermano che gli oggetti che si possono reperire nel terreno possono variare dipendentemente dalla zona che si intende perlustrare.
7# Ho trovato un fiorino inglese d’argento negli Stati Uniti
8# Ho trovato una medaglia “1939-1945 Star” in ottime condizioni
9# Dopo due anni ho trovato l’altra metà della fibbia di una scarpa coloniale
Per esempio, se si utilizza il metal detector su una spiaggia, probabilmente, si troveranno anelli, collanine, orologi e monete, mentre se la ricerca viene effettuata in un’area dove un tempo ci furono delle battaglie, quello che troveremo saranno bottoni, contenitori di metallo, residui di proiettili e gavette. Oltre a questi fattori, bisogna anche tenere in considerazione le leggi che vigono in merito a questa pratica nella zona che si vuole esplorare.
10# Un anello a serpente romano è la mia scoperta preferita (Francia meridionale)
11# L’altro giorno ho trovato questo brillante Penny britannico, è incredibile pensare che sia rimasto nel terreno per più di 100 anni
12# Trovato in Germania, riporta la scritta Great Seal of the State of Oklahoma 1907
Su Reddit è stato creato un gruppo chiamato “metaldetecting” sul quale gli utenti condividono i propri ritrovamenti con gli altri membri della community. Certe volte le scoperte sono davvero interessanti e alcune persone sono riuscite a trovare talmente tanti “tesori” da creare una vera e propria collezione di oggetti antichi.
13# Un calendario Maya d’argento, l’ho trovato con un metal detector sulla spiaggia. La gente del posto vende questi oggetti ai turisti
14# Reliquie della Seconda Guerra Mondiale che si possono ancora trovare ovunque nelle foreste tedesche
15# Sono così felice di essermi appassionato a questo hobby
16# Ho trovato questa spilla, immagino sia vittoriana. Penso che le pietre siano di colore ambra e sembra che fossero placcate in oro
17# Ho trovato la mia prima macchinina, il mio primo campanello e un paio di altre fantastiche scoperte che risalgono ai primi anni del 1900 nella proprietà dei miei genitori
18# Solo un po’ di spazzatura interessante che ho scovato negli ultimi 6 mesi
19# Ho trovato un pugno di monete d’argento risalenti al 1600 d.C.
20# Un moneta che si è conservata molto bene
21# Ho trovato una moneta del ’55 e un piccolo anello da bambino
22# I miei primi anelli d’oro e d’argento
23# Fibbia vintage, credo provenga da un vecchio costume da bagno
24# Il mio primo anello d’argento
Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.
Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI
Quale tra questi ritrovamenti ti ha sorpreso di più? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.