L’incredibile legame tra animali e persone nei magici scatti di questa giovane fotografa (40 foto)

Anastasiya Dobrovolskaya è una giovane fotografa russa che vive a Mosca e che è riuscita ad incantare tutti quanti con i suoi meravigliosi scatti che mostrano l’incredibile legame tra umani e animali.

Per Anastasiya la fotografia era solamente una passione che nel luglio del 2018, quasi per caso, si è trasformata in una brillante carriera. In quel periodo la ragazza aveva ricevuto un messaggio da una donna che le chiedeva di poter effettuare un servizio fotografico con un maialino e con un gallo e, sebbene non avesse mai avuto l’occasione di fotografare animali, Anastasiya decise di accettare la sfida e da quel momento in poi non ha più smesso di lavorare con queste splendide creature.

1#

2#

3#

Giocando con i colori, con le forme e con i più piccoli dettagli, l’artista, con i suoi scatti, cerca di mostrare la bellezza di ogni creatura vivente sottolineando l’incredibile somiglianza che esiste tra gli animali e le persone. Sul proprio sito web la donna scrive: “Cerco di trovare caratteristiche comuni tra le persone e gli animali in modo che gli animali siano più rispettati dalle persone. Inoltre, i miei servizi fotografici sottolineano la bellezza delle persone, anche se questa bellezza non rientra negli stereotipi esistenti“.

4#

5#

6#

Durante un’intervista, Anatasiya ha spiegato che, essendo ispirata sia dalle persone che dagli animali, l’obiettivo principale del suo lavoro è quello di mostrare la loro unicità, enfatizzare la loro bellezza e l’individualità, e per farlo cerca di mettere a confronto il loro aspetto. Ad esempio, fotografa persone con albinismo insieme ad animali bianchi, oppure persone con i capelli rossi con animali che hanno il pelo rosso e così via.

7#

8#

9#

Secondo la fotografa le persone e gli animali hanno moltissimo in comune e se una persona assomiglia ad un animale significa che anch’essa fa parte della natura e, per questo, non può essere giudicata come meno attraente in base alle sue caratteristiche uniche. La donna pensa che nessuno definirebbe mai una volpe come brutta per via delle macchie che possono essere presenti sul suo muso e, quindi, non si spiega perché una ragazza con la vitiligine dovrebbe essere considerata meno bella rispetto ad altre.

10#

11#

12#

Ciascuno dei suoi scatti sembra uscito da una fiaba, ma, nonostante sembri quasi impossibile che animali come tigri, volpi, gufi, serpenti, cavalli e persino orsi possano posare accanto alle persone, di fatto, è tutto sorprendentemente reale. Proprio per questo, spesso, viene accusata di maltrattamento animale, ma dice che non esiste affermazione più lontana dalla verità, infatti, tutti gli animali che vengono fotografati sono nati in cattività e, non potendo più tornare nel proprio habitat naturale, sono stati adottati da famiglie amorevoli che hanno permesso loro di avere una vita dignitosa.

13#

14#

15#

Nella maggior parte dei casi, gli animali sono stati salvati da luoghi in cui vivevano in cattive condizioni, per esempio, l’orso Stepan e la tigre Chanel sono stati acquistati dagli zoo, mentre le volpi sono state salvate da fabbriche di pellicce, ecc. Quasi tutti gli animali di grossa taglia vivono in campagna, in ampi spazi o in recinti appositamente attrezzati ed ognuno di loro viene nutrito in base a quanto richiesto dalla propria specie.

16#

17#

18#

19#

20#

21#

22#

23#

24#

25#

26#

27#

28#

29#

30#

31#

32#

33#

34#

35#

36#

37#

38#

39#

40#

Per vedere altri scatti di questa brava fotografa puoi seguire l’account Instagram anastasiya_dobrovolskaya.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi di queste meravigliose foto? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.