Un pappagallo che è stato salvato ha ricevuto un nuovo becco e non potrebbe essere più felice

Di recente, gli opertatori di Renascer ACN, un’organizzazione senza scopo di lucro che si trova in Brasile e che si occupa di salvare e riabilitare gli uccelli affinché possano ritornare nel proprio habitat naturale, si sono imbattuti in un pappagallo che aveva il becco gravemente danneggiato e, per questo, hanno deciso di portarlo presso la propria struttura per cercare di aiutarlo.

Un becco sano e forte è davvero importante per questi bellissimi volatili, poiché lo utilizzano per compiere un numero considerevole di attività ed il semplice fatto di averlo rotto potrebbe compromettere la qualità della loro vita. Paulo Roberto Martins Nunziata, il fondatore dell’associazione, durante un’intervista ha raccontato che il pappagallo in questione aveva perso quasi completamente il proprio becco e, per questo, era importante intervenire al più presto.

Così, con l’aiuto della veterinaria Maria Ângela Panelli Marchió si sono subito messi all’opera ed hanno ricostruito un becco perfetto fatto su misura per lui. La dottoressa è nota per aiutare gli animali salvati che si trovano in uno stato critico ed offre loro le cure necessarie per ritornare al più presto nel proprio ambiente.

La donna è specializzata nella costruzione di protesi di resina di plastica che vengono elaborate a mano e su misura, proprio come nel caso del pappagallo per cui hanno creato il becco perfetto fatto di un materiale altamente resistente che gli consentirà di vivere una vita quasi normale.

Durante un’intervista Paulo ha raccontanto che: “Il processo è completamente artigianale. Il materiale utilizzato, il polimetilmetacrilato, si indurisce molto rapidamente (da tre a cinque minuti) e, per questo, nel giro di pochi istanti il piccolo uccello poteva contare su un nuovo e resistente becco“.

Il simpatico pappagallo si è subito abituato al suo nuovo becco, tuttavia, non potrà tornare nel proprio habitat poiché, nonostante la protesi sia molto resistente, c’è il rischio che con il passare del tempo possa staccarsi. Ora vivrà all’interno del centro dove, nel caso in cui dovesse accadere qualcosa, ci sarà sempre qualcuno che si prenderà cura di lui. Di fatto, se queste persone dal cuore d’oro non l’avessero trovato questa storia avrebbre sicuramente avuto un epilogo diverso.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi della sotira di questo pappagallino? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.