Una dolce foca cerca di fare amicizia con tutti coloro che frequentano la spiaggia

Will Badman è un fotografo che vive nel Regno Unito che, l’estate scorsa, incuriosito dopo aver sentito degli interessanti aneddoti riguardanti un’amichevole foca ha deciso di andare a visitare Weymouth Beach, una spiaggia che si trova nella contea del Dorset a circa un’ora di auto da casa sua, dove, a quanto pare, si è stabilito il simpatico animale.

Il tutto è inziato durante il primo lockdown del 2020 quando la giovane foca che è stata chiamata Sammy, probabilmente incoraggiata dall’assenza delle persone, cominciò ad avvicinarsi alla spiaggia; dopodiché, grazie anche all’abbondanza di pesce, il mammifero si trovò talmente a proprio agio in questo luogo che decise di rimanervi in pianta stabile.

In seguito, anche quando le restizioni divennero meno rigide e la gente ricominciò ad uscire e a frequentare la spiaggia, la foca non si allontanò da Weymouth Beach, al contrario, sembrava davvero interessata a fare amicizia con chiunque passasse di lì.

Ben presto la voce si sparse e la sua voglia di giocare e di socializzare attirarono molte persone sul posto, al punto che un gruppo di volontari di amanti degli animali decisero di fare a turno per sorvegliarla e per assicurarsi che nessuno potesse farle del male.

Durante un’intervista Will ha raccontato che: “Sammy ha l’abitudine di apparire inaspettatamente vicino alle persone che si trovano in acqua e cerca di salire sulle tavole da surf, sui kayak o sulla schiena di chi sta semplicemente facendo una nuotata. Mentre quando si trova sulla spiaggia sembra che adori farsi riprendere e fotografare“.

Nonostante questo, per ottenere i suoi magnifici scatti l’uomo ha utilizzato un obiettivo che gli permettesse di starle lontano per non invadere i suoi spazi. Proprio come consigliano ai visitatori della spiaggia le sue speciali “guardie del corpo”, le quali  ricordano a tutti che si tratta pur sempre di un animale selvatico e, per questo, si raccomandano di godersi la sua compagnia osservandola ad una distanza adeguata.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Non la trovi stupenda? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.